▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Converged Storage, espandere le opportunità delle PMI

HP propone una nuova serie di offerte Converged Storage, architetture flessibili che supportano i partner nell’espansione del proprio business, aumentando le opportunità di guadagno.

Tecnologie & Trend
(HP Global Partner Conference, Las Vegas). HP presenta i sistemi StoreVirtual Storage, sviluppati per supportare le PMI e migliorarne la produttività, abilitando il passaggio verso nuovi sistemi scalabili di storage. La piattaforma di base è quella HP ProLiant Generation 8, pensata per i partner di canale che desiderano espandere il proprio storage portfolio. Per assicurare la disponibilità di un sistema di salvataggio dati, versatile e sicuro, il produttore introduce anche StoreSystem, un progetto che combina HP 3PAR StoreServ Storage e le funzionalità di backup HP StoreOnce.
Il pacchetto sfrutta un base software che facilita la gestione e ne incrementa l’ergonomia ed è distribuito per consentire una rapida configurazione da parte dei partner di canale.
I modelli StoreVirtual HP 4530 e 4730 sono i più recenti modelli disponibili tra le offerte HP e consentono di migliorare la produttività aziendale, incrementando le prestazioni delle applicazioni virtualizzate. Questo grazie a un quantitativo di memoria 10 volte superiore rispetto al passato, a una cache dedicata quattro volte più ampia e alla connettività iSCSI a 10 Gbit.
hp-converged-storage-espandere-le-opportunit-delle-1.jpgHP 4530 StoreVirtual Storage assicura la gestione di elevate moli di dati in un sistema ad alta densità, grazie a uno spazio di archiviazione di 3 TByte. Per le realtà dove è indispensabile aumentare la disponibilità nel tempo delle applicazioni e rendere più fluidi il flusso di lavoro, è possibile adottare HP 4730 StoreVirtual Storage. Si tratta di una versione con 25 unità, capace di contenere drive per una capacità complessiva di 900 Gbyte e di raddoppiare le performance, rispetto al precedente StoreVirtual HP P4500 G2.
hp-converged-storage-espandere-le-opportunit-delle-2.jpgTutte le nuove versioni StoreVirtual incorporano il sistema operativo HP LeftHand 10, studiato per minimizzare eventuali errori di configurazione e facilitare gli aggiornamento on-line. In questo modo il sistema è sempre pronto all’uso con down-time minimi, assicurando maggiore sicurezza per i dati e il business aziendale. La console centralizzata permette un’elevata facilità d’uso e velocizza le operazioni di manutenzione e controllo.
Le piattaforme HP StoreSystem fanno parte dell’infrastruttura HP Converged Storage e si contraddistinguono per la solidità e la robustezza dell’intero pacchetto, studiato per offrire caratteristiche di classe enterprise e destinati a soddisfare gli imprevedibili andamenti dello storage. Per raggiungere questi importanti obiettivi, i sistemi StoreSystem combinano numerose innovazioni a livello di piattaforma, in grado di ridurre del 50% le richieste delle applicazioni, in termini di spazio disco, e di raddoppiare la densità delle macchine virtuali presenti su ciascun server.
hp-converged-storage-espandere-le-opportunit-delle-3.jpgQuesta generazione di soluzioni comprende i server HP 3PAR StoreServ 7000 Storage, unità con un prezzo di ingresso contenuto e dotate di una piattaforma quad-controller. Le macchine sono integrate con il sistema 3PAR StoreServ Software, dotate di funzionalità di replica, ottimizzazione dei dati e suite per la reportistica e la sicurezza dei dati.
HP 3PAR StoreServ File Services consente invece la riduzione dei costi gestendo le condivisioni dei file e i differenti volumi, il tutto tramite una sola interfaccia.
HP StoreOnce Backup è stato sviluppato per ridurre i costi legati alla protezione dei dati e i rischi che riguardano le copie di sicurezza dei file. Per fare questo viene utilizzato un algoritmo di deduplicazione ad alte prestazioni, capace di ridurre i tempi di backup e ripristino.
I modelli HP StoreVirtual Storage 4530 e 4730 saranno disponibili dal mese di marzo, con prezzi di partenza di 28.000 Dollari e 48.000 Dollari, rispettivamente. HP propone inoltre il sistema StoreSystem che, al prezzo di 171mila Dollari, include la piattaforma hardware, il pacchetto software, il supporto e i servizi di installazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter