▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Belkin Router N Wireless

Belkin Router N Wireless (F5D8233ef4) è un router caratterizzato da un design elegante e ben curato e che, grazie all'implementazione dello standard IEEE802.11n, permettte di configurare una rete wireless potente e versatile.

Tecnologie & Trend

Caratterizzato da un design accattivante e ben curato, anche nei dettagli, il Router N Wireless siglato F5D8233ef4 e prodotto da Belkin si basa sul draft dello standard IEEE 802.11n. Sebbene non ancora ratificato, questo standard permette di configurare una rete senza fili dalle prestazioni elevate ideale sia per uso domestico che professionale. belkin-router-n-wireless-f5d8233ef4-2.jpgGrazie ad una larghezza di banda di 300 Mbps, è possibile trasferire file di grandi dimensioni come disegni e progetti, ed eseguire contemporaneamente streaming video e audio, mentre si naviga in internet e si scarica la posta elettronica.
La protezione della rete locale è garantita dal firewall integrato di tipo SPI che permette di prevenire attacchi PoD (Ping of Death), DoS (Denial of Service), Ip Spoofing e Land Attack. Ovviamente il router offre anche la funzione NAT (Network Address Translation) per mascherare gli indirizzi Ip della rete interna.
Per i telelavoratori il router supporta le connessioni VPN Pass-Through, in questo modo il router lascia passare le richieste che arrivano dal proprio client vpn direttamente al server aziendale, permettendo quindi di accedere alle informazioni dell'ufficio anche dal terrazzo di casa.

[tit:Protezione Wireless]Per proteggere la connessione wireless è possibile impostare la protezione di tipo WEP, WPA e WPA2. Anche il router di Belkin supporta il sistema WPS da impostare sia tramite pulsante, posto sul retro del router stesso, sia tramite pin attraverso l'interfaccia web.
Questo Router N Wireless non ha un modem ADSL integrato, ma mette a disposizione una porta WAN per collegare moden o HUG esterno, e quattro porte di rete per abbinare ai dispositivi di rete senza fili anche eventuali postazioni cablate, come PC o stampanti di rete. Sul retro sono poste infine le due antenne che permettono di coprire un'area di circa 60 metri in spazi aperti.
Nella parte frontale sono presenti sei spie luminose ben riconoscibili nelle loro funzioni grazie a serigrafie semplici e chiare.
L'installazione e la configurazione sono semplici grazie anche alla procedura guidata presente direttamente sul CD a corredo. In pochi passaggi anche l'utente meno esperto riesce a configurare il router, la connessione wireless e l'accesso a internet.

belkin-router-n-wireless-f5d8233ef4-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter