▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark X6570

La stampante all-in-one Lexmark X6570, oltre alle funzioni di stampa, copia e scannerizzazione, include anche il fax e la possibilità di essere utilizzata in una rete senza fili.

Tecnologie & Trend

lexmark-x6570-1.jpg

Lexmark X6570
è una stampante multifunzione ideale per i piccoli uffici e per l'ambito SoHo. Dal punto di vista estetico si presenta come un prodotto ben rifinito e piacevole, grazie soprattutto, all'alternanza cromatica tra il grigio e il bianco. I materiali da cui è composta, invece, donano al tatto una sensazione di solidità e resistenza. Il pannello frontale, che consente di svolgere in modo semplice e veloce diverse operazioni, compresa la copia di documenti cartacei e la stampa fronte/retro, può essere tenuto verticalmente oppure leggermente inclinato, a seconda dell'altezza a cui sarà posizionata la stampante all'interno dell'ufficio o dello studio di casa.

[tit:Specifiche]
Grazie al software in dotazione, l'installazione di Lexmark X6570 è molto facile e alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti. Al termine, è possibile aggiungere al pacchetto anche la Lexmark Toolbar, che permette di migliorare e personalizzare la stampa di pagine Web.
Questo dispositivo può essere configurato sia come stampante locale, collegata direttamente al PC tramite cavo USB, sia come stampante di rete wireless. Infatti, è dotata di un adattatore di rete Wi-Fi Ieee 802.11g ed è compatibile con dispositivi certificati Wi-Fi IEEE 802.11b/n.  Lexmark X6570 supporta le chiavi di cifratura WEP, WPA e WPA2, che garantiscono una maggiore sicurezza e privacy della propria rete.

[tit:Funzionalità]

             lexmark-x6570-2.jpg

Questo prodotto include anche la funzionalità fax, che, grazie alla presenza di un modem dalla velocità di 33,6 Kbps, può inviare e ricevere fax standalone sia in bianco e nero, sia a colori. Per facilitare queste operazioni, si possono memorizzare, all'interno della stampante, fino a 99 numeri rapidi, utili, appunto, per la ricomposizione automatica e per l'ID chiamante.
In alto è presente l'alimentatore automatico, che gestisce fino a un massimo di 25 fogli, utile sia per l'invio dei fax, sia per la copia dei documenti. Questa può essere fatta anche a PC spento, direttamente dal pannello frontale, usufruendo della funzione di riduzione/ingrandimento dal 25% al 400%.

Grazie al lettore incorporato, Lexmark X6570 consente la stampa diretta da memory card, unità USB Flash e fotocamere digitali compatibili con lo standard PictBridge. Questa stampante è dotata di due cartucce, una per il nero e l'altra tricromica, e offre la possibilità di utilizzare anche una speciale cartuccia fotografica (opzionale) per estendere la gamma cromatica e riprodurre in modo più fedele fotografie e disegni.
Lo scanner è piano, ha una profondità colore a 48 bit e una risoluzione ottica di 600x1200 dpi. Il coperchio è fissato al corpo principale tramite due cerniere mobili, che consentono il posizionamento di volumi anche di elevato spessore.

All'interno del CD d'installazione è presente il software Lexmark Productivity Studio, grazie al quale è possibile apportare delle modifiche alle proprie fotografie. Per esempio, l'utente può ritagliarle, ruotarle, modificarne le dimensioni, eliminare gli occhi rossi e correggere il colore. Questo programma, inoltre, consente di convertire facilmente documenti in formato PDF.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter