▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu Handy Drive 500 GB

Fujitsu Handy Drive è tra i primi hard disk portatili da 2,5" ad avere una capacità di memoria di 500 GByte, grazie alle nuove unità disco ad alta densità.

Tecnologie & Trend
Fujitsu Handy Drive è un hard disk portatile che ha un peso minore di 225 grammi e dimensioni pari a 22x82x141,5 mm. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto facilmente trasportabile, tanto che è possibile tenerlo nella tasca dei pantaloni, senza che crei alcun tipo di fastidio. Il design è raffinato, grazie alla colorazione nero lucida della superficie superiore, mentre i due angoli posteriori e il lato anteriore smussati contribuiscono a donare all'oggetto una forma slanciata.
fujitsu-handy-drive-500-gb-1.jpg
Il modello che abbiamo testato contiene un hard disk da 2,5" con una capacità di 500 GByte, la maggiore finora raggiunta per quanto riguarda dischi di queste dimensioni. Handy Drive, però, è disponibile anche nei modelli da 400, 320, 250, e 160 GByte. Questo dispositivo è veloce e, durante il trasferimento dati si è dimostrato particolarmente silenzioso. La velocità di rotazione dei dischi interni è piuttosto bassa, con un regime di 4.200 giri al minuto, mentre il buffer è di 8 Mbyte.
Questo prodotto è formattato con il file system FAT32 e per il funzionamento non necessita dell'installazione di alcun driver aggiuntivo, poiché, non appena viene collegato al PC, è immediatamente riconosciuto dal sistema operativo.
In bundle, sono presenti due cavi USB, uno per il trasferimento dei dati e l'altro per l'alimentazione del dispositivo, i cui rispettivi attacchi sono posti nella parte posteriore dello chassis. Completano la dotazione un pratico astuccio dove riporre Handy Drive, allo scopo di evitare urti che potrebbero danneggiarlo e un CD contenente il software Password Lock Tool v.2.21, che consente di proteggere i dati contenuti sull'hard disk con una password. Da segnalare, però, la mancanza di software per pianificare il backup dei dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter