▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gigabyte GV-R487-1GH-B

Questa scheda video proposta da Gigabyte si caratterizza per l'adozione di una GPU ATI Radeon HD4870 e per la presenza di 1 GByte di memoria video dedicata. E' dunque una scheda adatta a fornire interessanti prestazioni per gli appassionati di videogiochi.

Tecnologie & Trend
Questa scheda video proposta da Gigabyte si caratterizza per l'adozione di una GPU ATI Radeon HD4870 e per la presenza di 1 GByte di memoria video dedicata ed è dunque una scheda adatta a fornire interessanti prestazioni per gli appassionati di videogiochi.

gigabyte-gv-r487-1gh-b-1.jpg

La GPU adotta una frequenza di funzionamento standard di 750 MHz, mentre le memorie di tipo GDDR5 hanno una frequenza di 1.800 MHz, con un bus di interfaccia a 256 bit. E' stato utilizzato un sistema di raffreddamento standard, rispetto alle specifiche ATI, con un dissipatore a doppio slot. Per il funzionamento è invece richiesta la doppia alimentazione PCI Express a 6 pin e un alimentatore superiore ai 400 W - 500 W.

Oltre a fornire elevate prestazioni videoludiche, il processore grafico integra le più recenti tecnologie per la riproduzione di contenuti video in alta definizione. Il coprocessore UVD2 e ATI AVIVO hanno infatti il compito di effettuare la decodifica hardware di flussi DVD e Blu-ray ottimizzando i consumi del sistema ed effettuando operazioni dedicate di post processing per il miglioramento dell'immagine e dei canali audio 7.1. GV-R487-1GH-B è infatti fornita, oltre che delle due uscite DVI-I e di una uscita S-Video, dell'adattatore DVI-HDMI per il collegamento di un sistema Home Theatre o di TV ad alta definizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter