▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus N51Vg: display da 15,6 pollici con Blu-Ray e sintonizzatore TV incorporato

Il notebook, con display da 15,6 pollici e risoluzione simile alla TV, dispone di lettore Blu-ray e sintonizzatore TV ibrido. Il tutto accompagnato dalla piattaforma Centrino 2 con Cpu Intel Core2 Duo P8700 e da 4 GByte di memoria DDR2 a 800 MHz.

Tecnologie & Trend
Asus N51Vg è un notebook pensato soprattutto per un utenza domestica e perciò dotato di avanzate caratteristiche multimediali e una linea elegante, in grado inoltre di offrire adeguate prestazioni videoludiche. Il notebook si basa sulla piattaforma Centrino 2 e il modello in prova è dotato di un processore Intel Core2 Duo P8700 e di 4 GByte di memoria DDR2 a 800 MHz, una base hardware in grado di assolvere i normali compiti per l'utilizzo domestico. Pur essendo pensato per un uso prevalentemente all'interno delle mura di casa, N51Vg dispone di una discreta autonomia delle batterie, grazie all'impiego della tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine. Effettuando un monitoraggio costante del carico di lavoro richiesto, questa tecnologia permette di massimizzare la durata delle batterie agendo sulle frequenze di lavoro della Cpu e della Gpu.

asus-n51vg-3.jpg

La connettività presente nel prodotto Asus è ai massimi livelli, con una scheda di rete Gigabit, una scheda Wi-Fi 802.11n con velocità massima di 270 Mbps, e una porta eSata per il collegamento ad alta velocità di hard disk esterni.

[tit:Multimedia]Asus N51Vg dispone di uno schermo con diagonale di 15,6 pollici dotato di risoluzione simile alle TV, 1.366x768 pixel. La retroilluminazione a LED, anziché a lampade, consente di ottenere un'illuminazione uniforme su tutta la superficie, oltre che un consistente risparmio di energia.

asus-n51vg-2.jpg

La sezione video è controllata dalla Gpu nVidia GeForce G105M con 512 MByte di memoria dedicata. Si tratta di un processore grafico inserito nella fascia mainstream, focalizzato dunque più su consumi ridotti piuttosto che sulle performance, ma comunque con una frequenza di funzionamento di tutto rispetto, 1.600 MHz. I risultati offerti in ambito gaming possono soddisfare il videogiocatore occasionale, mentre per la riproduzione di filmati in alta definizione è integrato il processore PureVideo HD per la decodifica a livello hardware di flussi Blu-ray. N51Vg offre infatti un'unità ottica in grado di leggere supporti Blu-ray, oltre che masterizzare Dvd doppio strato, e precisamente un masterizzatore TSSTCorp TS-L633A. Non manca un'uscita video Hdmi per il collegamento di una TV ad alta definizione.

asus-n51vg-1.jpg
Il touchpad integra il lettore biometrico per impronte digitali, per facilitare l'accesso e per tenere al sicuro i dati immagazzinati nel notebook.
Infine, N51Vg integra un sintonizzatore ibrido per la visione della TV analogica e DVB-T. Quest'ultimo può essere utilizzato attraverso l'apposito software per Windows, ma non tramite il sistema operativo integrato Express Gate, che permette di accedere al portatile in soli 8 secondi e fornisce le funzioni di browser internet e lettore multimediale di file audio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter