Msi R4670 2DIG/D3

Pubblicato il: 07/05/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Una veloce ed economica scheda video caratterizzata da un buffer da 1 GByte e un sistema di raffreddamento efficiente e silenzioso.

Msi R4670 sfrutta un'architettura con Shader unificati compatibili con le DirectX 10.1. La Gpu Amd Ati Radeon HD 4670 dispone di 320 core DirectX10.1 e Shader Model 4.1. Il modello in prova dispone di un clock interno allineato al reference ATI, con una frequenza di 750 MHz, 100 MHz in più rispetto a Radeon HD 4650, con la quale condivide le specifiche dell'architettura interna. La memoria è di tipo Sdram DDR3, il buffer integrato è di ben 1 GByte, un quantitativo interessante per una scheda di fascia mainstream. La frequenza di lavoro per questi moduli è di 1.746 MHz, lievemente inferiore rispetto ai modelli HD 4650.
R4670 è una scheda i gamer attenti al portafoglio e capace di comportarsi bene con la maggior parte dei titoli oggi in commercio. Questo modello si distingue infatti per il buon rapporto prezzo/prestazioni.

msi-r4670-2digd3-1.jpg

Per quanto riguarda le specifiche hardware, questa GPU incorpora 514 milioni di transistor, realizzati con processo costruttivo a 55 nm, mentre il consumo di picco può raggiungere i 75 W. Non manca il supporto multimonitor e l'accelerazione hardware per i flussi video Ati Avivo e la possibilità di realizzare configurazioni CrossFireX tramite il connettore dedicato, affiancando più schede identiche.
La scheda, a livello di PCB, dispone di un formato standard, con radiatore dedicato alla sola Gpu, mentre le memorie, disposte su ambo i lati, sono sprovviste di alette di raffreddamento. La scheda non richiede alimentazione ausiliaria, l'output video disponibile comprende due porte Dvi, mentre per ottenere altri tipi di connessioni (Vga o Hdmi), è necessario sfruttare appositi adattatori.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social