▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus Eee PC 1008HA Seashell

Il nuovo netbook della serie Seashel si distingue per lo chassis ultrasottile e la possibilità di affiancare, allo schermo da 10,1 pollici capace di una risoluzione 1024x768 pixel, un monitor esterno tramite porta VGA nascosta nella parte inferiore dello chassis, che permette all'occorrenza anche di colegare un videoproiettore.

Tecnologie & Trend
Se dal punto di vista della piattaforma hardware non ci sono novità eclatanti rispetto agli ultimi modelli di Eee Pc rilasciati da Asus, è  soprattutto l'attenzione al look ciò che contraddisitngue maggiormente il nuovo netbook 1008HA Seashell.
La finitura opalescente nei colori perla o black, e lo chassis estremamente sottile, solo 1,8/2,5 mm, e leggero con un peso di 1,1 Kg, sono infatti le peculiarità di questo nuovo netbook.

asus-ee-pc-1008ha-seashell-2.jpg

Il resto della configurazione hardware non si discosta molto, non solo dagli altri Eee Pc di ultima generazione, ma anche dai mini notebook di altri produttori. L'unica novità legata alla piattaforma riguarda l'uso del processore Atom N280 a 1,66 GHz, invece del diffusissimo N270. In realtà le differenze sono poche e di lieve entità, il FSB è di 667 MHz invece di 533 MHz, particolare che porta la frequenza reale di questa CPU a 66 MHz in più rispetto al modello precedente. La cache rimane invariata, mentre i consumi scendono dai 2,5 W di Atom N270 ai 2 W del nuovo processore, nonostante il processo costruttivo sia rimasto invariato (45 nm).

asus-eee-pc-1008ha-seashell-1.jpg


Per quanto riguarda la configurazione generale, la RAM ammonta a 1 GByte, mentre la capacità del disco fisso interno è di 160 GByte, anche se Asus enfatizza molto la possibilità di usufruire di altri 10 Gbyte di spazio "on-line" tramite il servizio Eee Storage. Il sistema operativo installato è Windows XP Home Edition

[tit:Le novità]
Unica particolarità hardware del netbook Eee PC 1008HA, è la possibilità di affiancare, allo schermo da 10,1" capace di una risoluzione di 1024x768 pixel, uno schermo esterno tramite porta VGA nascosta nella parte inferiore dello chassis, che permette all'occorrenza anche di usufruire di un videoproiettore per le proprie presentazioni.
asus-ee-pc-1008ha-seashell-1.jpgLa porta VGA per collegare monitor o videoproiettore esterno è nascosta nella parte inferiore dello chassis.
Anche dal punto di vista dell'autonomia Asus Eee PC 1008HA offre prestazioni migliori di molti altri competitor grazie lla tecnologia Super Hybrid Engine che permette, in base all'utilizzo, di operare anche fino a sei ore. Infine per quanto riguarda la connettività, oltre alla schede di rete integrata, il netbook dispone di una connessione wireless basata sullo standard 802.11n che permette una più ampia copertura del segnale e una maggiore velocità di connessione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter