▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung P710 AA04

Una soluzione Desktop Replacement che offre prestazioni elevate, ampio schermo da 17 pollici e la funzionalità di una tastiera completa di tastierino numerico per lavorare al meglio con i gestionali e i fogli elettronici.

Tecnologie & Trend
L’ampio schermo da 17 pollici, che permette una risoluzione di 1.440x900 pixel, è sicuramente l’elemento caratterizzante del notebook Samsung P710 AA04, una soluzione desktop replacement che all’occorrenza, grazie a un peso di poso superiore a 3 Kg, può anche essere  trasportato agevolmente. Ad un ampio schermo corrisponde inoltre una  tastiera comoda, che mette a disposizione anche il tastierino numerico che permette di lavorare agevolmente con applicazioni che fanno largo uso di numeri, come i gestionali o i fogli di calcolo.
Altra caratteristica della tastiera è il suo particolare rivestimento che permette di eliminare i batteri in un arco di sole 24 ore.
samsung-p710-aa04-2.jpg
[tit:La piattaforma Hardware] Il processore utilizzato da Samsung P710 AA04 è un Intel Core 2 Duo T6400 con una frequenza operativa di 2,00 GHz. A questo viene affiancato da un modulo di memoria DDR3 da 2 GByte, memoria che viene condivisa con il processore grafico Intel X4500.
Come memorie di massa Samsung P710 dispone di un disco fisso da 160 Gbyte con interfaccia SataII  da 5400 rpm, e da un masterizzatore di Dvd Teac DV-W328S-R.
Come interfacce di comunicazione oltre a una scheda di rete Gigabit, il notebook è dotato di scheda di rete wireless Intel  WiFi Link 5100 AGN che supporta tutti gli standard attualmente ratificati, mentre non integra l’interfaccia bluetooth. Utile invece la webcam da 1,3 Megapixel che permette di utilizzare i sistemi di messaggistica  in modo più completo. Infine grazie alla porta HDMI, è possibile collegare al notebook un dispositivo esterno ad alta definizione.
Come sistema operativo viene preinstallato Windows vista nella versione Business ma è prevista la possibilità di eseguire il downgrade a Windows Xp nella versione Professional
samsung-p710-aa04-1.jpg
[tit:Conclusioni] Samsung P710 AA04 è sicuramente un notebook comodo da utilizzare (un po’ meno da trasportare, ma è pur sempre un desktop replacement), grazie all’ampio schermo e a una tastiera ampia che permette di eseguire alcune applicazioni in modo agevole. Quello che non torna è la mancanza di un’interfaccia Bluetooth che permetterebbe uno scambio di dati con il proprio cellulare/smartphone, senza l’uso di cavetti sempre più d’intralcio.
Altro aspetto negativo è la limitata capacità del disco fisso che, attualmente, rappresenta il taglio più piccolo in commercio.
Considerando il rapporto con il prezzo, poco inferiore a 1.000 Euro, ci si poteva aspettare qualche cosa in più dalla configurazione hardware di questa macchina.
samsung-p710-aa04-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter