▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enermax Luxuray

Un case elegante e ben rifinito, che si distingue per il buon rapporto prezzo-qualità e per la presenza di una ventola a LED con effetti personalizzabili. Il sistema Vegas prevede tre serie di diodi luminosi che, abbinate, consentono di realizzare fino a 14 combinazioni diverse.

Tecnologie & Trend
Enermax Luxuray è un case elegante e ben costruito, pensato per l'utenza che vuole distinguersi e per chi desidera realizzare una postazione da gioco moderna e potente.
Luxuray non è solo un case originale, ma costituisce una solida base per l'assemblaggio di worsktation e potenti PC per il gaming.
enermax-luxuray-1.jpgSi tratta di uno chassis middle tower, con misure di 445x220 mm e una profondità di 470 mm. Pur non essendo eccessivamente ingombrante, lo spazio interno abbonda, grazie a una disposizione razionale e all'impiego di soluzioni tool less.
Esteticamente, Enermax ha scelto di adottare materiali plastici lucidi per il frontale, molto eleganti e piacevoli da vedere, anche se facilmente sporcabili e soggetti a graffi.
La sezione anteriore comprende cinque bay da 5,25" esposti, utili per installare drive ottici, come lettore e masterizzatore CD/DVD e Blu-ray.
enermax-luxuray-6.jpgNon è invece disponibile alcuni bay per unità da 3,5", come per esempio cassetti estraibili da 2,5" e lettore frontali per flash card.
Tutti i drive si possono installare senza l'impiego di viti o attrezzi. Enermax ha infatti brevettato un sistema di fissaggio a chiave, che consente di bloccare o sbloccare la periferica con una semplice rotazione del perno centrale.

[tit:Frontale, luci e connessioni]Il frontale accoglie, di serie, un pannello da 5,25" che consente il collegamento di due periferiche USB 2.0, un disco esterno ad alta velocità eSATA, oltre agli ingressi/uscite audio analogico.
enermax-luxuray-2.jpgQuesto componente incorpora anche il pulsante per l'alimentazione e il reset, oltre ai LED di stato e al tasto per il controllo della ventola frontale.
Particolare distintivo di Luxuray è infatti la ventola da 120 mm termoregolata e dotata di differenti LED, capaci di conferire colorazioni variabili in base alle proprie preferenze.
enermax-luxuray-3.jpgQuesta ventola, definita Vegas, dispone di serie di LED blu, rossi e verdi che, in combinazione, permettono di realizzare fino a 14 tipologie di effetti. Oltre a un'elevata silenziosità, questo dispositivo consente di caratterizzare l'aspetto estetico del PC di volta in volta, a nostro piacimento, e di rendere unico il case.

[tit:L'interno]Come anticipato, Luxuray è stato realizzato secondo il formato middle tower e, per sfruttare al massimo lo spazio interno, non sono state fatte scelte particolarmente ardite, ma si è optato per una disposizione tradizionale dei differenti comparti.
Aprendo l'anta laterale, che può ospitare due ventole da 120 mm senza filtro, si possono osservare i cestelli per l'installazione dei cinque hard disk in formato 3,5".
enermax-luxuray-4.jpgIl fissaggio dei drive avviene tramite slitte dedicate che sono disponibili in bundle con il case e consentono un'estrazione e un aggancio rapido, in caso di upgrade o modifiche della configurazione.
Luxuray dispone inoltre di un vano da 2,5" per dischi SSD, che andranno ancorati sul fondo del cestello per i dischi da 3,5" appena descritto. Anche se la posizione non è particolarmente agevole, risulta interessante la disponibilità di un alloggiamento per dischi di questo tipo, sempre più in voga.

Le altre due ventole, per un totale di cinque, si possono fissare sul lato superiore (120/140 mm) e su quello posteriore, dove si trova di serie un elemento da 120 mm con tensione di lavoro fissa a 12 V.
enermax-luxuray-5.jpgTra i pregi di questo case, la possibilità di installare schede video di fascia alta, con lunghezza sino a 310 mm, oltre ad alimentatori molto potenti e ingombranti. Il tutto senza particolari difficoltà.
Luxuray è predisposto per l'utilizzo di sistemi di raffreddamento a liquido di tipo esterno e dispone di un'apposita intercapedine tra la paratia esterna destra e la placca di sostegno della motherboard. Questo permette di organizzare e ordinare al meglio il fascio di cavi di alimentazione e segnale. 

Nel complesso, considerando il prezzo al quale viene proposto, Enermax Luxuray si propone come alternativa piuttosto economica, ma di qualità. È un case moderno che potrà sicuramente piacere ai giovani gamer e ai modders alle prime armi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter