▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cooler Master USNA 120

Cooler Master USNA 120 è un potente alimentatore per notebook, indicato per ogni categoria di portatili, dai più compatti, alle workstation grafiche più esigenti.

Tecnologie & Trend
Con USNA 120, Cooler Master amplia la famiglia di alimentatori universali per notebook.
Questa versione affianca infatti la variante USNA 95 e si caratterizza per una potenza continua in uscita di 120 W, ideale per gestire anche i notebook più esigenti.
cooler-master-universal-laptop-charger-120w-3.jpgRispetto alla versione da 95 W, questo modello è leggermente più grande, con misure di 156x65 mm, ma uno spessore di solo 21 mm. Grazie a queste proporzioni e a un peso di appena 268 grammi, USNA 120 risulta facilmente trasportabile e ideale per sostituire trasformatori originali danneggiati o per allestire una postazione secondaria senza dover sempre spostare l'alimentatore, per esempio tra casa e ufficio.
cooler-master-universal-laptop-charger-120w-1.jpgQuesta unità può operare in modalità full range tra 100 e 240 V con output di 19 V a 5,79 A e 5 V a 2 A. L'efficienza di conversione massima garantita è del 90%, mentre i circuiti integrati si occupano di filtrare eventuali sovracorrenti, sovratensioni, surriscaldamenti, sovrapotenze e di fermare possibili cortocircuiti.

[tit:USNA 120]L'alimentatore è costruito a partire da uno chassis in materiale plastico nero opaco, molto robusto e ben assemblato. Sui due profili laterali opposti sono state integrate tutte le porte e i connettori necessari, mentre sul lato superiore è integrato un LED bicolore. Oltre all'attacco per la presa a 220 V è disponibile un cavo rimovibile da collegare al notebook. Per poter assicurare la massima compatibilità, Cooler Master ha dotato l'USNA 120 di 10 adattatori specifici per le marche più diffuse (Acer, Asus, HP/Compaq, BenQ, IBM/Lenovo, Toshiba, Fujitsu, Nec, MSI, Gateway, Samsung, Dell, Sony).
Ciascun connettore è contraddistinto da un codice cromatico differente e deve essere innestato a pressione nel cavo in uscita dall'alimentatore, con una procedura molto semplice.
cooler-master-universal-laptop-charger-120w-2.jpgNel dettaglio la porta di alimentazione per notebook e le due USB aggiuntive.Oltre a una maggiore potenza continua, rispetto a USNA 95, questa nuova versione permette la ricarica di due dispositivi USB contemporaneamente. In prossimità della porta di alimentazione centrale sono infatti integrate due porte USB, che consentono di collegare smartphone, PDA, cellulari e lettori multimediali, per una rapida ricarica, senza dover necessariamente adottare il caricatore originale.
Una porta è caratterizzata da una corrente di alimentazione di 1 A, mentre la seconda sfrutta una corrente in transito di 2 A, per consentire una ricarica più veloce del 30% – 50% rispetto ai tradizionali alimentatori.
cooler-master-universal-laptop-charger-120w-4.jpgQuando è in funzione, il LED risulta di colore verde mentre è in atto la ricarica e la normale alimentazione del notebook. La spia luminosa bicolore diventa invece rossa quando ci sono dispositivi USB in fase di ricarica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter