▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo assembla e configura i Pc in Europa

Il nuovo impianto, situato in Polonia, è una struttura di 30.000 metri quadrati, e sarà operativo nel terzo trimestre del 2008. La capacità di produzione di partenza sarà di oltre due milioni di PC desktop l'anno

Tecnologie & Trend
Lenovo aprirà un nuovo impianto di produzione e centro di assemblaggio nel distretto economico di Legnica SEZ, in Polonia. La nuova facility servirà i clienti in Europa, Medio Oriente e Africa, fornendo assemblaggio e configurazione dei prodotti, servizi di distribuzione e logistica, servizi a valore aggiunto come la personalizzazione di imaging, asset tagging e labelling. Il nuovo impianto di 30.000 metri quadrati sarà operativo nel terzo trimestre del 2008 e avrà una capacità di produzione di partenza di oltre due milioni di PC desktop l'anno.  Il valore totale dell'investimento equivale a oltre 20 milioni di dollari, comprensivi della costruzione dell'impianto di produzione, di apparecchiature, costi del lavoro, imposte e altri contributi alle istituzioni locali, regionali e nazionali.  L'insediamento Lenovo darà lavoro a circa 1.000 persone in Polonia nel momento in cui la struttura funzionerà a pieno regime.Con questo nuovo stabilimento in Polonia - il quinto impianto e centro di assemblaggio che Lenovo ha annunciato di voler costruire quest'anno -, la presenza produttiva globale di Lenovo copre quattro continenti e cinque paesi. I quattro nuovi stabilimenti di produzione annunciati nel 2007 sono situati a Shanghai, Baddi (India), Monterrey (Messico) e Legnica SEZ (Polonia), cui si aggiunge un centro di assemblaggio in Nord Carolina (Stati Uniti). Investendo e supportando in questo modo i propri prodotti in un mercato chiave, Lenovo continuerà a ridurre i costi, abbreviare i tempi di consegna e fornire ai clienti in Europa i servizi a valore aggiunto che richiedono.
"Il nuovo impianto in Polonia è un esempio della messa in atto della nostra strategia di worldsourcing e consentirà a Lenovo di ottimizzare la supply chain, rafforzare la competitività ed essere vicini alla nostra base di clienti in continua espansione in questo continente", ha commentato Gerry Smith, senior VP Global Supply Chain di Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter