Numeri interessanti per Office versione 2007

Pubblicato il: 15/01/2008
It Channel

Soddisfacenti i traguardi raggiunti dal software Microsoft in Italia. In un anno la piattaforma Office ha registrato più di un milione di trial e vendite soddisfacenti nel retail.

Più di un milione di trial testate dai clienti, vendite retail relative al periodo del "Back-to-School" 2007 triplicate rispetto ai dodici mesi precedenti, 163 partner certificati su tecnologie Information Worker, 205 partner che hanno già avviato il processo di certificazione, l'aggiornamento gratuito rilasciato in largo anticipo: sono questi alcuni dei traguardi raggiunti nell'arco di 12 mesi da Office System 2007.
Siamo orgogliosi dei grandi traguardi raggiunti dalla piattaforma Office System 2007 nel nostro Paese a partire dal rilascio sul mercato", ha dichiarato Enrico Bonatti, Direttore del Gruppo Information Worker di Microsoft Italia.
Secondo uno studio condotto dalla Forrester Consulting, per conto di Microsoft, su un campione di oltre 1000 utenti di Office, oltre il 60% degli intervistati ha dichiarato che grazie al prodtotto è riuscito a migliorare la propria produttività ed efficienza individuale rispetto alla precedente versione 2003. Inoltre, l'88,1% degli utenti considera la nuova interfaccia di Office System 2007 l'elemento cardine per creare documenti di alta qualità in maniera più semplice, intuitiva e efficiente. Nel mercato domestico ha ottenuto ottimi riscontri la versione Office Home & Student 2007, che nel solo mese di novembre 2007 ha più che triplicato le licenze vendute rispetto alla precedente versione Student & Teacher 2003.  Inoltre, Microsoft, per offrire agli universitari la versione più completa di Office System  2007 a un prezzo vantaggioso, ha lanciato l'iniziativa "Office 30elode" valida fino al 30 aprile 2008. Continua a crescere anche Office Online, il servizio Web dedicato alla produttività individuale.
 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social