Toshiba riorganizza la filiale italiana

Pubblicato il: 07/02/2008
Redazione It Channel

Javier Pascual ricopre l'incarico di Country Manager mentre Andrea Galbiati assume la carica di Sales Director e Mario Garzia è il nuovo Head of Retail.

Toshiba annuncia la nuova organizzazione della filiale italiana, realizzata con l'obiettivo di rafforzare la leadership sul mercato attraverso una precisa strategia di vendita e di canale.
Javier Pascual, già Regional Vice President Area Mediterraneo di Toshiba Europe GmbH, diventa Country Manager e guiderà la filiale italiana.  Al suo fianco il nuovo Sales Director, Andrea Galbiati, che avrà il compito di coordinare tutta la forza vendite di Toshiba e di definire la nuova strategia commerciale, consolidando la rete di alleanze e di partnership con il canale per sviluppare nuove opportunità di crescita.
Galbiati, 48 anni, arriva in Toshiba dopo una lunga e consolidata esperienza nell'ambito IT.  Prima di entrare in Toshiba, è stato dal 2004 Direttore Commerciale di D-Link. In precedenza, dal 2000 al 2003, ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale della vendita indiretta di Fujitsu Siemens Computers Italia, con responsabilità sull'intera riorganizzazione della catena di distribuzione.
Dal 1995 al 2000 è stato Direttore Commerciale IT di Samsung mentre dal 1985 al 1994 ha lavorato per il Gruppo Telcom (Distributore leader del mercato IT fino al 1993), dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui la carica di Direttore Commerciale.
Mario Garzia, invece, è il nuovo Head of Retail della filiale italiana di Toshiba. In questa posizione, sarà responsabile dell'implementazione e della gestione dei piani del canale retail (GDS, GDO, Computer Shop), definendo e sviluppando le politiche commerciali in sinergia con le strategie aziendali.
Garzia è dotato di una forte expertise nel settore, maturata in oltre quindici anni di esperienza nel mercato informatico. Prima di entrare in Toshiba, infatti, ha lavorato in Acer Italia dal 1999, ricoprendo diverse cariche quali Distribution Manager Notebook, Sales Manager Consumer Division e Distribution Account Manager. In precedenza, dal 1998 al 1999, Garzia è stato Distribution Account Manager presso  HP italiana.
"La nuova struttura ha l'obiettivo di rendere l'organizzazione dell'azienda ancora più efficiente, attraverso una forte focalizzazione commerciale", ha commentato Javier Pascual: "Grazie alla nuova direzione commerciale e al team di professionisti su cui può contare, Toshiba Italia sarà in grado di  affrontare le sfide del mercato. Per quanto concerne le nostre strategie per il futuro, il focus di Toshiba rimane sull'innovazione tecnologica, che ci consente di continuare a lanciare sul mercato prodotti di altissimo livello, differenziandoci dagli altri player", conclude Javier Pascual.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social