▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Grisoft diventa AVG Technologies

Il brand AVG ha una awareness importante nel mercato degli antivirus. Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti mostra che AVG è al terzo posto per notorietà dopo il marchio Norton/Symantec e McAfee.

Tecnologie & Trend
Grisoft, società che sviluppa AVG, uno dei software di sicurezza più noti,  ha annunciato oggi il cambiamento del proprio nome in AVG Technologies.
Il brand AVG ha un'alta awareness nel mercato degli antivirus. Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti dimostra che AVG è al terzo posto per notorietà di marca dopo Norton/Symantec e McAfee, ed è tra i 20 programmi più scaricati dal sito CNet.com .
Negli ultimi mesi la società ha acquisito il dominio web AVG in molti mercati internazionali, allo scopo di assicurare che il passaggio alla nuova identità avvenisse nel modo più semplice ed uniforme possibile.
La modifica a livello globale, che coinvolge quindi tutte le sedi locali mentre tutti gli altri contatti e riferimenti commerciali restano invariati, compresi i marchi GRISOFT.
"Il cambiamento di nome ha come obbiettivo principale quello di incrementare la brand awareness di AVG nel mondo", ha dichiarato J.R. Smith, Chief Executive Officer di AVG Technologies. "Identificando il nome dell'azienda con il prodotto ci aspettiamo di ampliare in maniera significativa l'efficacia delle nostre attività di marketing e comunicazione".
AVG Technologies è stata fondata nel 1991 a Brno, nella Repubblica Ceca, e negli anni è cresciuta fino a divenire un‘azienda leader a livello internazionale nello sviluppo di protezioni software dedicati alla sicurezza informatica, sia per i privati che per le piccole e medie imprese.
AVG è uno dei gruppi a maggior fattore di crescita sul mercato con più di 66 milioni di utenti attivi nel mondo. 
AVG annovera tra gli investitori Enterprise Investors (www.ei.com.pl/english/index.php), con sede in Polonia; Benson Oak (http://www.bensonoak.com/en/praxe.html), con sede in Repubblica Ceca  e Intel Capital, ramo di investimento di Intel Corporation (http://www.intel.com/capital/).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter