Buoni i risultati di Bmc Software

Pubblicato il: 13/02/2008
Redazione It Channel

Superate le e previsioni di fatturato e utile per azione su base non-GAAP nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2008.

Fatturato in crescita dell'11%, che supera il margine superiore della "forbice" previsionale; utile per azione su base non-GAAP che sale del 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno  margine operativo su base non-GAAP che raggiunge il 30%; ordinativi in crescita. Sono questi i risultati più significativi ottenuti da Bmc Software nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2008.
In particolare l'utile netto su base GAAP è stato pari a 89 milioni di dollari, contro i 64 milioni di dollari dello stesso periodo dell'esercizio 2007.
L'utile netto non-GAAP per il terzo trimestre dell'esercizio corrente, escluse alcune voci straordinarie, ha raggiunto i 112 milioni di dollari.
Il trimestre in questione rappresenta l'undicesima frazione consecutiva nella quale Bmc ha rispettato o superato le stime relative al fatturato e agli utili per azione su base non-GAAP.
Nel trimestre, inoltre, il totale degli ordinativi è stato di 452 milioni di dollari, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Il totale degli ordinativi tiene conto del valore dei contratti firmati durante il trimestre, compresi sia il valore inserito nel bilancio economico come fatturato sia il valore imputato come ricavi differiti nel bilancio patrimoniale. Il portafoglio ordini può essere dunque calcolato sommando al fatturato complessivo la variazione netta nei ricavi differiti per il periodo in esame.
Il fatturato del terzo trimestre dell'anno fiscale 2008 è stato di 459 milioni di dollari, con un aumento dell'11% nei confronti dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Il fatturato relativo alle licenze è stato pari a 182 milioni di dollari, in crescita del 17% rispetto al terzo trimestre dell'esercizio 2007.
Infine nel corso del mese di ottobre ha assorbito Emprisa Networks per rafforzare le proprie strategie di Business Service Management e Service Automation.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social