▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PartnerDirect, il programma europeo di Dell per il canale

Dell ha aperto anche al nostro Paese il programma di canale, con due livelli di certificazione, e un nuovo portale dedicato ai partner di canale.

Tecnologie & Trend
PartnerDirect è il nuovo programma europeo (valido anche nel nostro Paese) cotruito da Dell con l'obiettivo di rafforzare le relazioni con i partner di canale, per offrire ai clienti maggiori opportunità e flessibilità nella scelta delle soluzioni Dell.   
I solution provider possono registrarsi mediante il programma PartnerDirect e accedere a un sito dedicato, in lingua italiana, che consente loro di trovare informazioni sulle opportunità di marketing, vendita e assistenza clienti.
PartnerDirect è un programma semplice e a due livelli, concepito per generare valore e non volumi di vendita. Inoltre, punta a ridurre le complessità nella gestione amministrativa e a offrire maggiori opportunità di fare business.
I partner e i clienti potranno anche beneficiare del modello di business Dell che include build-to-order, consulenza online e configurazioni su misura in fabbrica. Sarà anche possibile registrare online i contratti di vendita.

[tit:PartnerDirect: la struttura di canale]

Le due possibilità di partnership offerte dal programma Dell sono: Registered Partner e Certified Partner
La prima, rivolta a solution provider che utilizzano tecnologia Dell e che lavorano sulle problematiche di business di clienti comuni, offre vantaggi di base che includono l'utilizzo del logo, l'accesso al  sito dei partner Dell per ordini, materiali marketing, white paper e servizi finanziari.
Certified Partner è indirizzato invece a un livello superiore di partnership per i solution provider che vogliono sviluppare ulteriormente le relazioni con Dell. Per questi partner (oltre a ciò che è offerto ai Registered Partner)
 partnerdirect-il-programma-europeo-di-dell-per-il-canale-1.jpg

viene offerta la possibilità di accedere a prodotti demo, usufruire del supporto di account field, opzioni finanziarie avanzate, registrazione dei contratti, supporto per eventi, fondi e consulenza per attività di co-marketing e incentivi nonché il supporto dai channel marketing manager Dell per sviluppare piani di marketing congiunti.
Entrambe le opzioni di partnership offrono diverse opportunità, che spaziano dal training online sui  prodotti a team di vendita dei solution provider offerte da Dell, a web seminar su prodotti e vendite,  alla possibilità, una volta accreditati, di utilizzare il logo PartnerDirect, con grande visibilità del marchio Dell, a scaricare gratuitamente schede prodotto dal portale del partner.
Non ultimo, la tecnologia e i prodotti Dell viene resa disponibile ai  Registered e Certified Partner per dimostrazioni ai clienti o per testarne la funzionalità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter