Toshiba sconfitta dice addio al formato Hd Dvd

Pubblicato il: 19/02/2008
Autore: Francesco Merli

Toshiba ha annunciato ufficialmente oggi che smetterà di promuovere il suo formato Hd Dvd per i Dvd di prossima generazione, dopo aver perso l'appoggio delle più importanti case cinematografiche e delle principali catene retail a favore della tecnologia Blu-Ray di Sony.

Toshiba ha annunciato ufficialmente oggi che smetterà di promuovere il suo formato Hd Dvd per i Dvd di prossima generazione, dopo aver perso l'appoggio delle più importanti case cinematografiche e delle principali catene retail a favore della tecnologia Blu-Ray di Sony. La decisione mette fine alla guerra tra consorzi rivali guidata da Toshiba, per il formato Hd Dvd, e Sony (consorzio Blu-Ray) che da tempo conducevano una guerra commerciale per fissare il nuovo standard dei film ad alta definizione sui Dvd.
Toshiba ha annunciato di voler iniziare a ridurre la consegna di lettori e registratori Hd Dvd con l'obiettivo di mettere fine al business entro la fine del prossimo mese.
La vittoria del formato Blu-Ray sta a significare che i consumatori non dovranno più scegliere tra formati rivali incompatibili. Un unico formato dovrebbe inoltre aiutare ad accelerare lo spostamento alla nuova tecnologia nel mercato dei Dvd, un settore da 24 miliardi di dollari, con una riduzione sostanziale nei prezzi dei lettori e dei supporti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social