▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Connect to Hyu, il nuovo programma di canale di Hyundai Digital Italia (HDI)

Hyundai Digital Italia annuncia l'avvio di un programma di certificazione partner basato su tre livelli di partnership e di specializzazione per creare la rete di rivenditori certificati Hyundai Business Partner.

Tecnologie & Trend
Hyundai Digital Italia (HDI) annuncia la nascita di un programma di affiliazione denominato "Connect to Hyu" che certifica i propri rivenditori come Hyundai Business Partner.
Si tratta di un programma che apre a Hyundai Digital Italia una presenza capillare sul mercato, attraverso politiche dirette di comunicazione e supporto verso la rete distributiva. Il concetto di legame diretto tra vendor e reseller è sottolineato anche dal nome del servizio - che è anche il pay-off del logo -  "Connect to Hyu"
L'adesione al programma "Connect to Hyu" prevede un fatturato annuale non inferiore ai 60.000,00 euro realizzato con prodotti Hyundai MultiCAV acquistati presso il distributore di riferimento o comunque da distributori certificati da HDI, da suddividere secondo parametri trimestrali e secondo la tipologia di specializzazione prescelta. Il programma divide, infatti, la rete distributiva a seconda dei target da raggiungere e soprattutto della gamma prodotti venduti e del tipo di clientela.
Queste le categorie: Premium Point (rivenditore che vende diversi prodotti della gamma Hyundai MultiCAV), Notebook Specialist (specializzato in laptop e in prodotti orentati alla mobilità) e Premium Specialist connect-to-hyu-il-nuovo-programma-di-canale-di-hyundai-digital-italia-hdi-1.jpg(rivenditore che realizza almeno un terzo del fatturato attraverso prodotti destinati alla fascia professionale e più tecnica del mercato).
"In Italia il rivenditore è sempre più solo, noi crediamo che il nostro programma di contatto diretto con la forza vendita, che gestisce di fatto il sell out dei nostri prodotti, sia un modo efficace di stimolare la penetrazione sul mercato, non dimentichiamo che uno degli elementi chiave che garantiscono il successo di una vendita è il legame di fiducia tra cliente e venditore", puntalizza Romi Fuke, Direttore Generale di HDI, che aggiunge: "... Per noi il programma di affiliazione significa collaborazione costante, affiancamento del partner dal punto di vista commerciale, dell'assistenza e del marketing".
Strategica in questa vision è la presenza di un consulente dedicato. Un account in grado di comprendere i problemi del rivenditore e cercare insieme a lui le soluzioni attraverso le strategie commerciali più adatte al punto vendita e al territorio. In questo modo HDI aiuta il rivenditore certificato a crescere, sviluppando i suoi skill dal punto di vista tecnico, commerciale e manageriale, un esempio può essere la consulenza in caso di partecipazione a una gara d'appalto.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter