▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA in crescita

Il direttore di IFA, la manifestazione dell'elettronica di consumo di Berlino, ha fornito i dati relativi alla passata edizione e ha precisato che per il 2008 sarà dedicata una particolare attenzione al settore dell' Home Appliance.

Tecnologie & Trend
In un incontro con la stampa svoltosi a Milano, Jens Heithecker, il direttore di IFA, ha fatto il punto sulla scorsa edizione e fornito i dati relativi alla prossima che inizierà alla fine di agosto a Berlino. Heithecker ha ribadito il notevole successo dell'edizione del 2007 della maggiore manifestazione per l'elettronica di consumo, e la rapida crescita che ha avuto rispetto agli scorsi anni. Dal 2006, infatti l'evento è diventato annuale, mentre prima la cadenza era biennale. In base ai dati del 2007, se confrontati con quelli del 2006, la maggiora parte dei visitatori professionali provenivano dall'Europa, ma il secondo gruppo più numeroso arrivava dall'Asia. Il numero di visitatori italiani è cresciuto del 38%, mentre gli espositori complessivamente sono stati 1212, di cui 21 italiani. Per l'edizione 2008 una delle novità più interessanti è l'espansione verso il mondo delle Home Appliance con 30.000 metri quadrati di area espositiva dedicati esclusivamente ai brand. Su questo punto Heithecker ha sottolineato che la scelta è stata fatta anche in base delle aspettative delle aziende. L'area Home Appliance @ IFA, ha precisato, offrirà molte più opportunità all'industria italiana delle Home Appliance, con i suoi punti di forza nella tecnologia, brand e design, ma sarà utile comunque anche al canale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter