Tech Data acquisisce gli asset di Scribona

Pubblicato il: 05/03/2008
Redazione IT Channel

Con questa operazione TechData si porta a casa importanti asset del distributore di primo piano dell'area scandinava.

Tech Data ha siglato un accordo per l'acquisizione di alcuni asset di Scribona, uno dei più grandi distributori nell'area scandinava con relazioni commerciali forti in Svezia, Finlandia e Norvegia. Tale acquisizione permetterà a Tech Data di servire al meglio la clientela e i vendor partner nelle regioni nordiche e di sfruttare i propri investimenti nelle infrastrutture logistiche e IT Europee.
Secondo l'accordo Tech Data dovrà versare una somma pari al valore patrimoniale netto oltre a un sovrapprezzo per gli asset ceduti incluse le giacenze, alcune proprietà intellettuali, i contratti di fornitura, le attrezzature d'ufficio e altri beni. Il sovrapprezzo sarà stabilito tra i 13,5 e i 16,5 milioni di euro (circa 20-25 milioni di dollari).
Nell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2007, Scribona, che è quotata in Borsa, ha registrato un fatturato pari a 8,069 milioni di SEK (circa 873 milioni di Euro). La transazione è subordinata all'esito positivo delle consultazioni con i lavoratori, l'approvazione dell'Unione Europea e degli azionisti di Scribona, con l'obiettivo di chiudere l'operazione nel corso del secondo trimestre.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social