▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

S3 Graphics presenta i partner europei

Memorysolution e Qimonda sono le aziende scelte per la partnership da S3 Graphics per il lancio delle GPU Chrome 400 in Europa.

Tecnologie & Trend
S3 Graphics, la joint venture di VIA technologies, ha annunciato la partnership con Memorysolution GmbH, azienda tedesca che distribuisce memorie a livello europeo, e Qimonda, il terzo produttore al mondo di memorie DRAM, per portare in Europa la nuova serie di processori grafici Chrome 400.
In questi giorni, infatti, le prime schede grafiche S3 Graphics serie Chrome 400 sono mostrate in anteprima per l'Europa al CeBIT di Hannover. Le schede video basate sulla serie Chrome 400 saranno introdotte sul mercato europeo attraverso il canale distributivo di Memorysolution nel secondo trimestre del 2008 e saranno equipaggiate con le memorie GDDR2 e GDDR3 a marchio Quimonda. Con queste due nuove partnership, S3 Graphics ritiene di poter guadagnare quote di mercato significative nel settore fortemente competitivo della grafica "discreta" cioè non integrata all'interno dei chipset.
"Memorysolution è un prezioso alleato nel portare sul mercato una serie di prodotti che si caratterizzano per offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni nel settore della grafica, dell'home entertanment e il gaming DirectX 10.1 su dispositivi mobile sempre più piccoli nonché sistemi desktop efficienti sotto il profilo energetico", ha affermato Dr. Ken Weng, GM of S3 Graphics. "S3 Graphics è orgogliosa anche della partnership con Qimonda, apprezzato produttore di memorie ad elevate performance ideali per i propri processori serie Chrome 400".
Le GPU S3 Graphics serie Chrome 400 sono basate sulla tecnologia di processo a 65 nm di Fujitsu e sono dotate del supporto per DirectX 10.1, del bus PCI Express 2.0, e delle tecnologie ChromotionHD e S3 Graphics PowerWise.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter