▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Seagate Barracuda ES.2: 1 Tbyte con interfaccia Serial Attached SCSI

Primo hard disk Seagate del segmento enterprise con interfaccia Serial Attached SCSI(SAS) e capacità da 1 TByte.

Tecnologie & Trend
Seagate ha annunciato la disponibilità dei suoi dischi fissi Barracuda ES.2 di fascia enterprise da 1 Terabyte con interfaccia Serial Attached SCSI (SAS).
Rispetto ai dischi con interfaccia SATA, i nuovi Barracuda ES.2 con interfaccia SAS, dotati di funzionalità enterprise di alto livello e compatibilità nativa con gli host enterprise, consentono di aumentare le performance di circa il 135% secodno i dati del produttore. L'interfaccia SAS offre ai fornitori di soluzioni una grande flessibilità nel design di sistema e nella sua integrazione, consentendo di offrire maggior valore ai loro clienti. Il disco fisso Barracuda ES.2 con interfaccia SAS è ottimizzato per gli ambienti di archiviazione enterprise critici e "nearline", i quali hanno bisogno di una compatibilità nativa con gli host enterprise.La tecnologia PowerTrim di Seagate è integrata nella famiglia di dischi Barracuda ES.2 per gestire dinamicamente il consumo energetico delle unità in ogni situazione. Grazie a questa tecnologia, l'unità Barracuda ES.2 risponde alle esigenze dei data center di ridurre i consumi energetici, abbassando del 20% il consumo complessivo dell'unità e ottenendo una riduzione del 55% in Watt-per-gigabyte. Il passaggio a SAS porta a un miglioramento fino al 38% dei processi di input/output (IOP) per Watt rispetto a SATA. Tra le varie funzionalità è presente anche il nuovo sistema RVFF (Rotational Vibration Feed Forward), progettato per mantenere elevate le prestazioni anche in sistemi con unità multiple installate in spazi ristretti. L'unità Barracuda ES.2 porta a nuovi livelli anche l'affidabilità, con un tassoLa famiglia di dischi Barracuda ES.2 ha una velocità di rotazione di 7.200 rpm, un tempo medio di accesso di 8,5 ms e offre capacità fino a 1 TByte, con modelli disponibili anche nei tagli da 500 GByte e 750 GByte. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia limitata di cinque anni di Seagate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter