▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nomina ai vertici Elmat

Michele Scapolo è il nuovo Co-CEO di Elmat, con delega all'area commerciale.

Tecnologie & Trend
Nuova nomina in casa Elmat. Michele Scapolo è il nuovo Co-CEO, con delega all'area commerciale. Il suo compito è quello di strutturare la rete e le politiche di vendita dell'azienda con un forte orientamento allo sviluppo di canali a valori aggiunto nei quali affermare i brand distribuiti da Elmat nel settore delle reti.
Classe 1968, di Padova, Scapolo dopo il diploma parte per gli Stati Uniti dove ha i primi contatti con il mondo del lavoro e gli impianti tecnologici. Rientrato in Italia dopo circa un anno, si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare per una multinazionale nel settore degli elettrodomestici, contribuendo al rilancio del  mercato nazionale.
Rientrato a Padova nel 1993 inizia a lavorare nel mondo delle forniture del mercato elettrico, nell'azienda di famiglia, contribuendo due anni dopo al raggiungimento di un fatturato di oltre 70 miliardi di lire.
Alla fine del 1996, fiutando le evoluzioni del settore decide, con il socio Andrea Rizzo, di fondare la società Elmat, un'azienda in continua crescita, una S.p.A con un milione di euro di capitale sociale, tre sedi nel territorio nazionale (a breve è prevista una nuova apertura).
Con un organico di 30 addetti e un fatturato di circa 15 milioni di euro, la società si presenta con grandi obbiettivi per gli anni futuri. 
"Cercherò di individuare partner commerciali, ha dichiarato Scapolo, con i quali collaborare su trattative di medio-alto livello nella gestione e studio di fattibilità di progetti per la realizzazione delle reti". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter