Colao nuovo AD di Vodafone che chiude l'anno fiscale con utili record

Pubblicato il: 27/05/2008
Redazione IT Channel

Vodafone annuncia utili record nell'anno fiscale chiuso lo scorso 31 marzo ovvero 6,66 miliardi di sterline, contro la precedente perdita di 5,43 miliardi. Da oggi Vittorio Colao diventa l'amministratore delegato del Gruppo al posto di Arun Sarin che ha guidato Vodafone per cinque anni.

L'amministratore delegato di Vodafone Group, Arun Sarin, lascerà l'incarico dopo cinque anni alla guida del gruppo, che ha annunciato ricavi e utili annuali in linea con le attese e ha fornito buone prospettive per il 2009. Sarin sarà sostituito dal suo vice, responsabile per l'Europa, Vittorio Colao, che subentrerà operativamente a partire da luglio.
Vodafone nell'anno fiscale chiuso il 31 marzo ha registrato utili pari a 6,66 miliardi di sterline, contro la precedente perdita di 5,43 miliardi
L'Ebitda dell'esercizio è cresciuto a 13,2 miliardi di sterline su ricavi per 35,5 miliardi. Gli analisti si aspettavano un'Ebitda a 13,1 miliardi e ricavi pari a 35,3 miliardi, secondo Reuters Estimates.
Guardando al nuovo esercizio fiscale anno 2009, il gruppo telefonico prevede ricavi di gruppo tra 39,8 e 40,7 miliardi di sterline.


Categorie: Notizie

Tag:

Area Social