▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Open Text per i partner SAP

Con il nuovo programma SAP Competence Partner Program i partner europei accedono a percorsi di formazione e ricevere supporto.

Tecnologie & Trend
Open Text, fornitore di software di Enterprise Content Management (ECM), ha esteso il programma SAP Competence Partner Program (SCP) dedicato ai rivenditori SAP e a tutti i partner europei. Il programma offre percorsi di formazione e programmi di certificazione che comprendono anche l'assistenza per le implementazioni presso i clienti; inoltre, il programma fornirà supporto ai partner attuali e a quelli nuovi sia per quanto riguarda il servizio sia per le vendite. Le novità all'interno del programma ampliano l'accordo di reseller agreement attraverso cui SAP rivende direttamente i prodotti Open Text by SAP.
La formazione gioca un ruolo cruciale nel nuovo programma. Dalla formazione tecnica delle soluzioni Open Text il programma SCP va a focalizzarsi anche sull'importanza di trasferire la conoscenza pratica relativa alle implementazioni.
Due le opzioni previste in quest'area: la prima prevede che i consulenti che hanno completato con successo la loro certificazione tecnica lavorino in qualità di membri del team Open Text su un attuale progetto di implementazione. La seconda invece offre ai consulenti Open Text provenienti dall'organizzazione Global Services la possibilità svolgere il ruolo di esperti all'interno di un progetto di implementazione e di offrire suggerimenti su tematiche come la progettazione e le best practice.
Lo stato di certificazione viene verificato ogni anno e richiede una post-certificazione dove necessario, come per una nuova versione di un software.  Il programma SCP comprende due categorie di partner. Gli SCP Core sono i partner di servizi SAP che implementano le soluzioni Open Text per l'archiviazione e l'accesso ai documenti (SAP Archiving by Open Text e SAP Document Access by Open Text), che vengono rivenduti da SAP secondo l'accordo di reseller agreement Open Text/SAP. Accanto all'implementazione, i servizi offerti dai partner SCP Core prevedono consulenza per la strategia, per il project e il change management, insieme a soluzioni personalizzate. SCP Extended riguarda i partner SAP che offrono servizi e a quelli che si occupano della vendita delle soluzioni Open Text rivendute da SAP, così come servizi e licenze per qualsiasi altro prodotto Open Text dedicato gli utenti SAP.
I partner SCP di Open Text che appartengono a queste due categorie devono completare la certificazione di almeno tre consulenti e pagare una quota annuale per partecipare al programma. In cambio ricevono: la possibilità di ammortizzare il 100% della quota annuale con i corsi di formazione Open Text o i servizi forniti dall'organizzazione Global Services di Open Text; la promozione agli eventi Open Text e visibilità delle tariffe e del logo sul sito Open Text; l'accesso a speciali webinar per i consulenti certificati e accesso diretto alle ultime novità direttamente dallo staff che si occupa dello sviluppo e della gestione dei prodotti Open Text.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter