▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il primo trimestre di Tech Data

Il fatturato netto in Europa è stato di 3,37 miliardi di dollari, pari al 56% del fatturato netto a livello mondiale, equivalente a un incremento del 16,0% (lo 0,2% sulla base della valuta locale) rispetto al primo trimestre dell'esercizio finanziario 2008.

Tecnologie & Trend
Tech Data ha chiuso in suo primo trimestre dell'esercizio finanziario 2009 lo scorso  30 aprile 2008 con un fatturato netto di 6,1 miliardi di dollari, equivalente a un aumento del 12,3% rispetto ai 5,4 miliardi di dollari del primo trimestre dell'esercizio finanziario 2008.
In base ai principi contabili (GAAP - Generally Accepted Accounting Principles), l'utile netto per il primo trimestre è ammontato a un totale di 23,0 milioni di dollari, cioè 0,43 dollari per azione diluita rispetto a 9,9 milioni di dollari, cioè 0,18 dollari per azione diluita, del periodo corrispondente per l'anno precedente.
L'utile netto per il primo trimestre dell'esercizio finanziario 2009 comprende 4,0 milioni di dollari (esclusi gli sgravi fiscali sul reddito) in oneri di consulenza e integrazione relativi alla recente acquisizione di alcuni asset della nordica ScribonaIl fatturato netto nelle Americhe (compresi Stati Uniti, Canada e America Latina) è stato di 2,70 miliardi di dollari, per un peso sul fatturato netto a livello mondiale del 44%, in crescita dell'8%.
Il fatturato netto in Europa è stato di 3,37 miliardi di dollari, pari al 56% del fatturato netto a livello mondiale, equivalente a un incremento del 16,0% (lo 0,2% sulla base della valuta locale) rispetto al primo trimestre dell'esercizio finanziario 2008.
Il margine lordo nel trimestre è stato del 4,86% rispetto al 4,72% del primo trimestre dell'esercizio finanziario precedente. Tale incremento è da attribuire ai miglioramenti nella politica dei prezzi della società e nelle pratiche di gestione dell'inventario, compensate in parte dalle condizioni competitive della politica dei prezzi.
Le spese relative alle vendite, generali e amministrative sono ammontate a 252,3 milioni di dollari, rispetto a 217,2 milioni di dollari nel trimestre dell'esercizio finanziario 2008. Per il primo trimestre dell'anno fiscale 2009, l'utile operativo è stato di 42,4 milioni di dollari, ovvero lo 0,70% del fatturato netto. Questo va raffrontato a un utile operativo di 29,7 milioni di dollari, cioè lo 0,55% del fatturato netto nel primo trimestre dell'esercizio finanziario 2008. L'utile operativo non GAPP per il primo trimestre dell'esercizio 2008 è stato di 38,1 milioni di dollari, ovvero lo 0,71% del fatturato netto.                           
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter