L'anno enterprise di SonicWall

Pubblicato il: 10/07/2008
Redazione IT Channel

L'azienda integra i prodotti acquisiti con Aventail, introduce nuove offerte per il mercato enterprise ed espande la strategia di canale. A un anno dal suo ingresso nel mercato enterprise.

SonicWall, azienda fornitrice di infrastrutture di rete sicure, fa un bilancio positivo. In questo lasso di tempo è riuscita a entrare nel mercato enterprise facendo leva sull'acquisizione di Aventail, azienda che offre soluzioni di accesso remoto sicuro creando un portafoglio di prodotti e soluzioni specifico per questa fascia di clienti, estendendo la propria strategia go-to-market e migliorando l'assistenza. 
Per quanto riguada l'offerta, SonicWall, basandosi sui prodotti SSL VPN SonicWall Aventail, ha sviluppato una linea di soluzioni UTM (Unified Threat Management) di livello enterprise, che le ha permesso di diversificare il portafoglio prodotti e diventare un fornitore a tutto tondo di sistemi di sicurezza per aziende di ogni dimensione.
Oggi l'offerta di SonicWall include: soluzioni NSA (Network Security Appliance), soluzioni SSL VPN e offerte di sicurezza della posta elettronica gestite attraverso il sistema di gestione globale di SonicWALL.
Tra le novità degli ultimi 12 mesi: il lancio della serie NSA per il mercato enterprise e delle medie imprese; l'integrazione dell'anti-virus nelle soluzioni SSL VPN Aventail; l'introduzione della versione 8 del motore RFDPI (Reassembly-Free Deep Packet Inspection).
In termini di strategia di canale la società ha rivisto la sua strategia go-to-market per il mercato enterprise, mettendo a fattore comune la competenza commerciale di livello enterprise di Aventail con la rete globale di SonicWall, costituita da oltre 10.000 partner di canale. Oggi i clienti, quindi, hanno a loro disposizione il supporto professionale alle vendite e alle implementazioni da parte degli esperti SonicWall unito alla realizzazione eseguita dai partner di canale di SonicWall.
Non ultimo il fatto che SonicWall  ha portato in azienda la struttura di assistenza ai prodotti, costituita da uno staff competente a disposizione 24 ore su 24, sette giorni su sette. Completa il quadro l'apertura di un centro di eccellenza per i partner a Tempe in Arizona, concentrando in un'unica struttura tutti gli aspetti relativi a vendite, assistenza, attività di marketing e formazione del canale.

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