▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Paolo Carminati guida l'ICT del Gruppo Comdata

La nomina rientra in un piano di sviluppo del Polo ICT, valorizzando le competenze di Comdata Tech, Selfin, Comdata BW e di Kelyan.

Tecnologie & Trend
Paolo Carminati guiderà il Polo ICT del Gruppo Comdata, partner industriale per la reingegnerizzazione e la gestione operativa dei processi di business, con l'obiettivo di rafforzare lo sviluppo e il posizionamento commerciale dell'offerta specifica, consolidando le azioni di penetrazione sui mercati e guidando i processi di integrazione con le diverse aree aziendali.
Il Polo ICT è oggi una realtà che conta 930 risorse distribuite su otto sedi in Italia, con un fatturato atteso di circa 100 milioni di Euro.
Focalizzandosi maggiormente in quest'area il Gruppo punta a diventare un reale punto di riferimento sul fronte ICT in Italia, facendo leva sull'offerta tecnologica, che già nel piano industriale rappresenta una voce strategica.
Nel nuovo ruolo Carminati potrà avvalersi delle risorse e delle competenze di: Comdata Tech, focalizzata sulla tecnologia abilitante il Business Process Management e sui processi di amministrazione digitale evoluti;  Selfin, indirizzata alla realizzazione di sistemi informativi e software applicativo, con particolare presidio nel mercato della Pubblica Amministrazione; Comdata BW, rivolta a piattaforme di Business Intelligence e gestione delle Performance aziendali; Kelyan, l'acquisizione più recente, che porta in dote soluzioni tecnologiche che vanno a compeltare l'offerta IT del gruppo, oltre a portafoglio clienti nel segmento delle medie aziende.
Paolo Carminati assume di conseguenza le cariche di Vicepresidente Esecutivo di Comdata Tech, Presidente di Selfin e Presidente di Comdata BW. Mantiene anche le cariche di Presidente di H-care, l'azienda del gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per servizi di Customer Care multicanale, self-service e multimodale, e di Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Comdata.
Classe 1963, Carminati è entrato in Comdata nel 2003 in qualità di Direttore Marketing e Comunicazione, con presidio dello sviluppo strategico e del coordinamento commerciale. Nel marzo 2008 ha anche acquisito la carica di Presidente di H-care. Sempre all'interno di Comdata ha ricoperto, in precedenza, il ruolo di Amministratore Delegato di GoToWeb, la società del gruppo dedicata all'erogazione di servizi in ASP per le PMI.
Prima di approdare in Comdata, Carminati ha maturato una significativa esperienza nel Gruppo Olivetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter