▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toshiba Qosmio G50, i notebook con Quad Core HD Processor e display da 18,4 pollici

Qosmio F50 e Qosmio G50 sono i nuovi notebook di Toshiba che utilizzano un processore aggiuntivo basato su architettura Cell per migliorare le prestazioni con alcune applicazioni grafiche.

Tecnologie & Trend
 Toshiba ha presentato due nuovi modelli della famiglia di notebook Qosmio siglati rispettivamente F50 e G50 per il mercato dell'entertainment audio e video.
In Italia, verrà lanciata solo le serie Qosmio G50 nel terzo trimestre 2008 a un prezzo di 2199 euro. Questo modello è quello dotato di display da 18,4".
Una delle peculiarità più interessanti è l'impiego del Toshiba Quad Core HD Processor - un media processor basato su architettura Cell, composto da quattro Synergistic Processor Elements (SPE), che permette di migliorare sensibilmente l'elaborazione grafica con alcune applicazioni. Tra quelle proposte da Toshiba c'è l'upscaling real time in alta definizione dei contenuti DVD, video editing, transcodifica ad alta velocità e controllo gestuale dei contenuti digitali. Queste quattro applicazioni sono integrate nel nuovo notebook, e sono per ora anche le uniche che traggono vantaggio dal processore aggiuntivo visto che non si tratta di un sistema aperto. In particolare l'upscaling permette di vedere in alta definizione il contenuto di un normale DVD video. Il notebook non dispone però di un lettore Blu Ray.
Per le altre caratteristiche , il Qosmio G50 ha funzionalità HDD fino a 640 GByte (ci sono due slot per gli hard disk) e si può estendere la memoria del sistema fino a 8 GByte. La grafica è implementata con un processore grafico nVidia GeForce.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter