▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure Wellbeing 2009

Wellbeing 2009 è la nuova gamma di prodotti per la protezione dalle minacce del web indirizzata a utenti home e small office.

Tecnologie & Trend
Destinata a utenti home e small office offre protezione ad altissima velocità dalle minacce via web, grazie alla tecnologia proprietaria DeepGuard 2.0 che sfrutta una rete globale di computer per bloccare le nuove minacce nel giro di pochi minuti. DeepGuard è una tecnologia progettata per impedire a nuovo malware di infettare un sistema, attraverso l'analisi del comportamento di un file su un client. La nuova versione di DeepGuard aggiunge all'analisi locale l'utilizzo di una rete globale di computer per la protezione in tempo reale. In pratica, quando un programma potenzialmente maligno appare in qualsiasi parte del mondo, i primi computer della rete che lo incontrano inviano immediatamente una query ai laboratori F-Secure.In meno di un secondo il server riceve la query per verificare lo status del file e DeepGuard ne analizza il comportamento in locale. Una volta confermata la presenza di nuove minacce, i laboratori di F-Secure attivano una protezione completa nel giro di 60 secondi per tutti i computer dotati di tecnologia DeepGuard 2.0. In questo modo si elimina la necessità di inviare aggiornamenti sui nuovi virus, riducendo sensibilmente i tempi per attivare la protezione contro le nuove minacce. Oltre al fondamentale contributo al miglioramento delle prestazioni offerto dalla tecnologia DeepGuard sono da menzionare un'installazione semplice e automatica in 90 secondi, boot-up, scansione e disinfezione più veloci. La funzione Parental Control comprende ora opzioni di time lock per una protezione ancora più completa dei più piccoli. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter