Commvault sbarca in Italia

Pubblicato il: 25/09/2008
Autore: Redazione IT Channel

A Milano aperta la sede per porre le basi dell'espansione sul mercato nazionale dell'azienda, attiva nel mercato delle soluzioni di storage e gestione dei dati

Quella di Milano è la sesta sede di CommVault in Europa.
L'azienda internazionale che offre soluzioni di data management ha scelto il capoluogo lombardo come sede per avviare le attività in Italia.
La sesta filiale europea, dove l'azienda è presente direttamente va ad aggiungersi alle altre in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito.
L'ufficio, situato in Via Senigallia 18/2, può contare sulla presenza di Francesca Cieloscuro come Channel Manager e di Cristian Meloni come Presales Technical Manager e responsabile della Prevendita. I due hanno il compito lavoreanno insieme per  guidare l'espansione dell'azienda presso i clienti locali nel mercato in crescita dello storage e del data management. Obiettivi primari della struttura italiana di CommVault sono una maggiore penetrazione nel mercato delle medie e delle grandi aziende e un'estensione delle partnership commerciali e di marketing.
Il modello commerciale di CommVault adottato in Italia e nel resto del mercato europeo prevede un approccio del tutto indiretto.
Fiore all'occhiello dell'offerta societaria è la suite CommVault Simpana, lanciata nel luglio dello scorso anno, che aiuta a risolvere le problematiche degli utenti finali relative alla gestione dei dati con l'obiettivo di soddisfare requisiti di protezione dati, mitigazione del rischio, disaster recovery o archiviazione e conformità.
CommVault commercializza Simpana sia agli utenti finali sia come applicazione licenziata a quei partner di canale che desiderano offrire un servizio del tipo software as a service per la gestione di dati e informazioni.   

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social