Infracom Consulting potenzia il canale

Pubblicato il: 24/10/2008
Redazione IT Channel

Infracom Consulting rafforza la sua presenza nel mercato IT attraverso un programma di canale che apre nuove opportunità di business e di crescita ai propri partner in ambito Sap.

Infracom Consulting, società del Gruppo Infracom, realtà nazionale specializzata nei servizi ICT business, ha lanciato "Noi Infracom Insieme", un programma per creare un nuovo canale sul mercato nazionale, orientato al successo comune con i propri partner.
Il programma va a inserirsi nel "SAP Extended Business Program", ideato per raccogliere e mettere in collegamento i "partner di partner" con SAP. In quest'ambito Infracom Consulting ha già creato una rete di secondo livello costituita oggi da 18 solution provider IT. Il programma vuole estendere ulteriormente la rete di partner che operano nell'ecosistema Infracom Consulting.
Con questo programma Infracom Consulting si rivolge a ad aziende che hanno una profonda conoscenza delle soluzioni SAP e le integrano nel loro portafoglio di offerta. Con competenze diverse, specializzazioni nell'ambito della pre-vendita, della vendita e dell'implementazione, i partner devono essere accomunati dalla volontà di investire nelle loro competenze e nelle loro strutture di vendita per supportare e promuovere l'offerta di Infracom Consulting al centro della partnership.
I partner che aderiscono al programma hanno la possibilità di accedere a un'ampia gamma di soluzioni, servizi e supporto, budget marketing e training di Infracom Consulting oltre all'utilizzo di centri demo e sistemi di sviluppo.
In particolare:  
- Package software & hardware (revenue nel software e nella manutenzione; installazione  e uso del software demo; revenues  su hardware e software middleware; accesso agli ambienti demo centralizzati);  
- Package Marketing: visibilità dell'azienda sul Portale Infracom Consulting; possibilità di ricevere lead da Infracom Consulting provenienti da segnalazioni o da attività di marketing diretto; possibilità di attivare iniziative congiunte (eventi, campagne di mktg, telemktg, telecoverage);
- Package  Servizi: Co-marketing; accesso ai programmi di formazione; accesso alla Hot Line di 2° livello; accesso intranet che include knowledge base, CRM,documenti di mktg, case history,...; accesso a un  pool di risorse attraverso l'Infracom Consulting MarketPlace.
Infracom Consulting prima di accogliere nel programma il partner verifica  che si adegui a un piano di formazione ben definito e che  confermi l' impegno nel portare avanti un business plan composto da obiettivi di vendita e investimenti in attività di co-marketing. Una volta divenuto Partner Infracom Consulting, il partner è sempre aggiornato sul software e sulla tecnologia SAP, riceve formazione continua, accedere direttamente a un'ampia gamma di strumenti e risorse Sap.                                                                                                                                                       

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social