▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo porta in tribunale i rivenditori scorretti

Depositato un ricorso cautelare presso il Tribunale Civile di Milano contro un rivenditore per ottenere l'immediata cessazione della commercializzazione di dispositivi illegali come R4 Revolution per Nintendo DS, meglio noto come Game Copier.

Tecnologie & Trend
Nintendo ha depositato un ricorso cautelare presso il Tribunale Civile di Milano contro un rivenditore per ottenere l'immediata cessazione dell'offerta e della commercializzazione di dispositivi illegali per consolle Nintendo come R4 Revolution per Nintendo DS, oltre che il sequestro degli stessi. I dispositivi, noti come Game Copier, permettono di aggirare le misure tecnologiche di protezione delle consolle Nintendo e di utilizzare videogiochi duplicati scaricati illegalmente da Internet.
Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556.5 milioni di euro.
Nell'ultimo anno Nintendo ha intrapreso azioni legali in 11 paesi contro il fenomeno dei game copier ed ha collaborato con le autorità competenti di Belgio, Cina, Danimarca, Francia, Hong Kong, Italia, Korea, Olanda, Spagna, Gran Bretagna e USA ottenendo il sequestro di quasi 30.000 game copier e assumendo iniziative contro i relativi produttori e distributori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter