McAfee chiude per l’acquisizione di Secure Computing

Pubblicato il: 19/11/2008
Autore: Redazione It channel

Il vendor attivo nella sicurezza ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Secure Computing Corporation, diventnando così in grado di fornire protezione a 360°, per i terminali, la rete e tutti i punti intermedi.

McAfee ha completato l'acquisizione di Secure Computing per il valore di 5.75 dollari per azione comune in contanti, che rappresentano un controvalore azionario complessivo per le azioni di Secure Computing pari a circa 418 milioni di dollari. Inoltre, le azioni in circolazione del pacchetto azionario privilegiato di Secure Computing saranno riscattate in contanti per un valore complessivo di circa 85 milioni di dollari. Complessivamente, al netto della liquidità disponibile di Secure Computing, la transazione è stata valutata in circa 462 milioni di dollari.
Grazie a questa acquisizione, McAfee prevede di potenziare la propria offerta di soluzioni per la rete e gli endpoint al fine di fornire una robusta soluzione di gestione della sicurezza attraverso McAfee ePolicy Orchestrator.
Inoltre, McAfee prevede di utilizzare la tecnologia TrustedSource di Secure Computing per estendere i servizi intelligenti di security "in-the-cloud" per un ulteriore livello di difesa.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social