Asus mette i processori quad core nei notebook

Pubblicato il: 23/11/2008
Autore: Redazione IT Channel

Si chiama G71, è indirizzato a che vuole vdeogiocare, e sarà disponibile da dicembre.

ASUS G71 è il primo notebook dedicato ai giochi dotato di un processore quad core. Si basa infatti su una CPU Intel Core 2 Extreme QX9300 e un display LCD da 17,1" Crystal Shine. La sezione grafica usa un chip NVIDIA GeForce 9700M con 512 MByte di GDDR3 , mentre la dotazione di memoria arriva fino a 4 GByte con componenti DDR3 a 1066 MHz.
Per lo storage ci sono due hard disk fino a 500 GByte ciascuno e la dotazione è completata da una webcam ruotabile da 2 megapixel
processori-quad-core-anche-nei-notebook-1.jpg
integrata sul frontale. Innovativa è l'interfaccia all-in-one Direct Console 2.0, che consente agli utenti di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per lanciare diverse applicazioni come quelle di Instant Messagging.
ASUS G71 è dotato inoltre della funzionalità ASUS Direct Messenger che consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei programmi di messaggistica istantanea ma anche lo stato del sistema, l'autonomia residua ed eventuali promemoria.
Il prezzo è proporzionato alle funzionalità offerte ed è di 2.999 euro.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social