▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Workstation portatile e nuovi desktop per Lenovo

Lenovo completa la gamma per il mercato italiano presentando la sua workstation portatile ThinkPad W700 Workstation che affianca i due modelli desktop ThinkStation S10 e D10.

Tecnologie & Trend
Lenovo ha arricchito la sua offerta per il mercato italiano con un modello portatile di workstation, siglato ThinkPad W700 e due versioni desktop, le ThinkStation S10 e D10. In realtà la distribuzione dei modelli desktop è iniziata poco dopo lo scorso mese di luglio e ha già fatto registrare dei risultati interessanti considerando il periodo e i numeri tipici del mercato italiano. La disponibilità del modello portatile è invece più recente.
ThinkStation S10 è la versione monoprocessore con CPU Intel Core 2 Duo Quad Extreme, fino a 8 GByte di memoria e il supporto per tre hard disk interni.
La versione D10, invece, è con architettura dual processor e usa CPU Intel Xeon, può gestire fino a 64 GByte di RAM e può ospitare fino a 5 hard disk.Per entrambe si può scegliere fra una completa gamma di schede professionale NVIDIA.
Il modello portatile, la ThinkPad W700, usa un display da 17" con risoluzione di 1920x1200 punti e una luminosità di 400 NIT e un gamut fino al 72%. Il processore è un Intel Core 2 Quad Extreme, mentre le sezioni grafiche sono una NVIDIA Quadro FX 3700M come 1 GByte di memoria oppure una Quadro FX 1700M con 512 Mbyte.
Ovviamente tutte le workstation sono certificate con i più diffusi programmi professionali. Per i sistemi operativi, la disponibilità si concentra sull'offerta di Microsoft e non sono previste versioni con Unix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter