▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Magirus e Nortel collaborano per l'efficienza energetica delle reti

Il distributore a valore oera con di Nortel per offrire soluzioni per offire a partner e clienti la riduzione dei consumi.

Tecnologie & Trend
È all'insegna del risparmio energetico la collaborazione che unisce il distributore di soluzioni It Magirus a Nortel
Oggi le aziende devono controllare e ridurre i consumi energetici legati all'utilizzo delle reti IT al fine di ridurre i costi relativi e dare un concreto contributo per  la riduzione dell'impatto ambientale.  
I prodotti Nortel "energy-efficient" sono stati testati e valutati da un istituto  indipendente, il Tolly Group, che ha eseguito una comparazione diretta tra le  soluzioni Nortel e quelle dei maggiori competitor, e le prove hanno mostrato che le  soluzioni degli altri vendor determinano consumi di corrente elettrica  superiori  fino al 64% rispetto ai consumi rilevati con i prodotti Nortel. Magirus, consapevole della rilevanza che la questione energetica sta  assumendo in riferimento alla gestione delle reti, attraverso la collaborazione con Nortel, pensa di poter disporre del know-how e gli strumenti per  guidare clienti e partner nella analisi delle reti e per proporre soluzioni a basso  impatto.
Nortel ha anche messo a disposizione on-line uno strumento di analisi dedicato, il  Nortel Energy Efficiency Calculator.che mette a disposizione una serie di funzionalità e permette agli utilizzatori di disegnare  implementazioni di rete "virtuali", che prendono in considerazione la configurazione  desiderata,  l'infrastruttura e i relativi costi per il raffreddamento, i costi per  l'energia su base locale e altri fattori, con l'obiettivo di avere un quadro  dettagliato del fabbisogno energetico della propria rete, e valutare di conseguenza le possibili opzioni alternative per la riduzione dei consumi.      
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter