▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ASUS amplia la gamma delle proprie motherboard

La gamma di schede madri ASUS basate su chipset Intel X58 per il supporto ai processori di ultimissima generazione Intel Core i7 si arricchisce di due nuovi modelli Rampage II Extreme e P6T6 WS Revolution.

Tecnologie & Trend
ASUS lancia due  schede madri basate su chipset Intel X58 per il supporto ai processori di ultimissima generazione Intel Core i7: Rampage II Extreme e P6T6 WS Revolution.
ASUS Rampage II Extreme è l'ultima nata della linea di motherboard ASUS Republic of Gamers (ROG), la serie appositamente dedicata agli amanti del gaming e più in generale al segmento "enthusiast". La nuova scheda madre di casa ASUS supporta le tecnologie multi-GPU di ATI e NVIDIA, rispettivamente CrossFire-X e 3-Way SLI e memorie DDR3-1800 in modalità overclocking. La scheda è caratterizzata dalla funzionalità ASUS ROG Extreme Engine, una tecnologia di alimentazione a più fasi, che utilizza condensatori a polimeri di tipo multilayer, 16 fasi per l'alimentazione della CPU e 3 fasi ciascuno per bus QPI e memoria, in grado di assicurare un'alimentazione stabile ed efficiente anche nelle condizioni di carico più gravose. Grazie alla funzionalità TweakIT, inoltre, la nuova ASUS Rampage II Extreme consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre.
ASUS P6T6 WS Revolution è, invece, la prima scheda madre ASUS con supporto alle CPU Intel Core i7 per il segmento Workstation e in particolare per l'utenza SOHO. Mette a disposizione 6 slot per RAM, heatpipe con radiatore e dispone di ben 6 slot PCI-E Gen2 x16, gestiti attraverso uno speciale chip bridge. Anche la nuova ASUS P6T WS Revolution supporta la tecnologia CrossFire-X e 3-Way SLI per utilizzare contemporaneamente ben tre schede video ed incrementare le prestazioni grafiche. La mainboard ed è dotata, inoltre, dell'avanzata funzionalità ASUS Express Gate, che consente in soli cinque secondi dall'accensione del PC di accedere ad Internet senza la necessità di avviare il sistema operativo o l'hard disk, permettendo agli utenti di essere subito online e di collegarsi in modo semplice e veloce a YouTube, utilizzare Skype, IM, webmail e molto altro ancora. ASUS, Rampage II Extreme e P6T6 WS Revolution, sono disponibili al pubblico al prezzo di 419 Euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter