▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panda: un virus nascosto tra hamburger e patatine

I laboratori di Panda Security hanno rilevato un falso messaggio di posta elettronica nel quale si offre un menu gratis da McDonald’s come promozione natalizia.

Tecnologie & Trend
I laboratori di Panda Security hanno rilevato una falsa email che sembrerebbe provenire dalla Mcdonalds, la nota catena di fast food e nella quale si offre un menu gratis. In realtà il messaggio funge come mezzo per la diffusione del worm P2PShared.U.
Nell'oggetto del messaggio compare la frase "Mcdonalds wishes you Merry Christmas!" (McDonald's ti augura Buon Natale!), mentre nel corpo appare un testo che dice: "McDonald's è orgoglioso di presentare il suo ultimo menu scontato. Basta stampare il coupon di questa mail e consegnarlo presso il tuo McDonald's per avere dei regali gratis e risparmiare denaro".
Se l'utente cade nella trappola  scaricando il coupon e cercando di aprirlo, automanticamente installa una copia del worm P2PShared.U che invierà mail ad altri utenti con lo stesso oggetto e corpo di testo.
In più, P2PShared.U si copierà nella cartella di file condivisi di vari programmi (come eMule, LimeWire, morpheus etc) con nomi allettanti legati a software di sicurezza o di editing. In questo modo quando l'utente pensa di scaricarsi uno di questi programmi attraverso una di queste reti, in realtà dà il via al download della copia del worm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter