McAfee e Wipro insieme in sicurezza

Pubblicato il: 15/12/2008
Redazione IT Channel

Le due società collaborano per fornire prodotti e servizi di sicurezza. E Wipro si afferma come centro di eccellenza per McAfee Total Protection.

McAfee e Wipro Technologies, divisione globale per i servizi IT Wipro, hanno siglato un'alleanza a livello mondiale nell'ambito della sicurezza.
La collaborazione coniuga l'esperienza in ambito ESS - Enterprise Security Solutions - di Wipro con la suite di prodotti per la sicurezza di McAfee, che include le soluzioni McAfee Total Protection per la sicurezza di terminali e reti.
Wipro rivenderà i prodotti McAfee a livello mondiale, oltre a essere un partner managed security services. Un'offerta congiunta è rappresentata dalla soluzione gestita per la sicurezza dei terminali basata su McAfee Total Protection for Endpoint che consente alle aziende di adottare un approccio più olistico e efficace per proteggere i terminali e ridurre il TCO.
La combinazione del modello di delivery globale di Wipro con McAfee Total Protection vuole fornire ai clienti la capacità di accelerare le implementazioni servendosi di un ambiente di sicurezza integrato.
La struttura di servizi gestiti di Wipro e il Centro di Eccellenza basato su McAfee sarà in grado di fornire soluzioni in risposta alle principali problematiche di sicurezza delle aziende multinazionali.
La partnership, avviata agli inzi di quest'anno ha già riportato alcuni risultati, tra cui: la creazione di un Center of Excellence McAfee presso il campus di Bangalore di Wipro per migliorare le competenze di oltre 300 consulenti all'anno relativamente al portafoglio d'offerta McAfee; il lancio di un'offerta di servizi di consulenza, migrazione e gestione per implementare la sicurezza McAfee Total Protection for Endpoint; il primo contratto per Wipro per la fornitura di servizi per l'implementazione di McAfee Total Protection for Endpoint da un operatore globale di soluzioni per la gestione di email e documenti; il lancio di una piattaforma per la sicurezza di rete gestita che fornisce monitoraggio e gestione della sicurezza (24/7/365) di una rete basata su McAfee ePolicy Orchestrator e le appliance Network Intrusion Prevention.
Per il prossimo futuro è in previsione un'offerta addizionale in ambito protezione dati, rischio e conformità.  

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social