▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei e Telecom Italia sviluppano il Network Innovation Center

Si intensifica la collaborazione del fornitore di soluzioni di rete di nuova generazione con Telecom Italia. Il Centro si focalizzerà in particolare su attività di ricerca in ambito ultra-broadband a ridotto impatto ambientale, Quality of Service, Quality of Experience, comunicazioni convergenti fisso-mobile.

Tecnologie & Trend
Huawei Technologies e Telecom Italia hanno siglato un accordo per avviare il nuovo Network Innovation Center (NIC) per  accelerare l'adozione di tecnologie avanzate di interesse per Telecom Italia.
La ricerca nel NIC si focalizzerà in ambito ultra-broadband a ridotto impatto ambientale, QoS (Quality of Service), QoE (Quality of Experience), comunicazioni convergenti fisso-mobile e altro ancora, per offrire agli utenti italiani servizi avanzati e una migliore user experience.
Il Centro, inoltre, vedrà entrambe le aziende coinvolte nella condivisione di nuove idee, metodologie, soluzioni per evolvere verso l'UltraBroadband, ridurre il digital divide, risparmiare energia e contenere le emissioni di anidride carbonica.
Il NIC lavorerà in costante collaborazione con i laboratori di ricerca e innovazione di Telecom Italia (TILab).
Huawei ha intenzione di investire ancora e di essere un partner strategico a lungo termine per Telecom Italia con l'obiettivo di lavorare in modo congiunto per fornire soluzioni innovative e aumentare la capacità dei clienti di servire gli utenti finali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter