Patch Microsoft sulla sicurezza per gli ambienti Windows

Pubblicato il: 14/01/2009
Redazione IT Channel

Per le diverse versioni di Windows una patch completa in ambito sicurezza a cui si affianca la nuova versione del proprio strumento di rimozione malware.

Il giorno 13 gennaio è stato il primo patch-day del 2009 per Microsoft che ha pubblicato un unico aggiornamento di sicurezza (MS09-001), classificato di livello critico.
La patch di sicurezza interessa tutte le versioni di Windows con livelli di criticità differenti: per Windows XP, Windows Server 2003 e Windows 2000 viene defiinita di criticità elevata mentre classificata come criticità moderata per Windows Vista e Windows Server 2008. Questa va a correggere una vulnerabilità individuata nel protocollo SMB (Server Message Block) la quale potrebbe portare all'esecuzione di codice potenzialmente nocivo. Ricordiamo che il protocollo SMB viene usato principalmente per condividere stampanti, porte seriale e porte di comunicazione tra i differenti nodi di una LAN.
Infne nel primo patch-day 2009, Microsoft ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento per lo Strumento di rimozione malware, giunto alla versione 2.6.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social