▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le motherboard Asus con socket AM3

ASUS ha annunciato che saranno disponibili a breve le sue motherboard della serie M4 per le CPU AMD con socket AM3, in grado di supportare le memorie DDR3.

Tecnologie & Trend
Anche se circolano voci in Rete su possibili rallentamenti nell'implementazione di memorie DDR3, non manca molto all'arrivo delle schede madri ASUS M4, in grado di utilizzare i processori di nuova generazione AMD su Socket AM3. Queste CPU sono prodotte con processo produttivo a 45 nm e utilizzano memorie di tipo DDR3 fino a 2000 MHz
I due primi modelli con Socket AM3 sono siglati M4A79T Deluxe e M4A78T-E, basati rispettivamente sui chipset 790FX e 790GX con l'SB750.
Le nuove schede madri ASUS usano un sistema di alimentazione a 8 fasi a cui si aggiungono uno o due ulteriori fasi di potenza dedicate alla memoria integrata nella CPU e al controller HT. Una ulteriore caratteristiche delle motherboard M4 è la Turbo Key che permette di applicare un overclock istantaneo senza dover interrompere le operazioni in corso. Sempre in ambito di overclocking, la serie ASUS M4 prevede anche la presenza di Turbo V, un sistema che, tramite un microcontroller, consente di regolare la tensione a passi di 0,02 V.
I prezzi delle nuove schede madri ASUS partono da 109 euro IVA inclusa e i prodotti saranno disponibili da fine gennaio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter