▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da E.D.Italia suggerimenti per gestire la crisi

Il distributore annuncia New Business Profile, il programma finanziario rivolto a nuovi e vecchi clienti che hanno la necessità di ottenere o aumentare il proprio credito.

Tecnologie & Trend
  Per far fronte alle tensioni sui prezzi e fornire aiuto ai propri rivenditori  E.D. Italia, continuando ad ottimizzare i processi logistici e gli accordi coi partner, da un lato mantiene inalterate da oltre due anni le tariffe del trasporto; dall'altro ha introdotto la possibilità di effettuare pagamenti a mezzo delle seguenti carta di credito: VISA, VISA Electron, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB e PostePay.
questi strumenti di pagamento possono essere scelti individualmente oppure cumulati, anche più carte per ciascun circuito ammesso, non necessitano di preventiva "autorizzazione" da parte di E.D.Italia e sono utilizzabili secondo i limiti previsti dall'ente che li ha emessi.
Gli acquisti attraverso carta di credito, oltre a velocizzare le operazioni di pagamento, abbattendone i costi bancari, cumulano altri vantaggi economici per i rivenditori: come per il bonifico anticipato tali ordini beneficiano delle migliori tariffe di trasporto. Nessun minimo d'ordine o maggiorazione e/o commissione è dovuta dai rivenditori che utilizzano tale strumento di pagamento.Infine il pagamento con carta di credito costituisce di fatto una dilazione dei tempi di effettivo pagamento da parte dell'operatore.E.D.Italia addebita la somma impegnata solo nel momento dell'effettiva consegna/spedizione dei beni ordinati, anziché nel momento dell'ordine.
Per quanto concerne invece le necessità di finanziamento,il distributore ha messo a punto il programma New Business Profile.
Questo è rivolto a nuovi e vecchi clienti che hanno la necessità di ottenere o aumentare il proprio credito. Per gli ambiti entro i 5.000 Euro, le procedure sono estremamente semplici e celeri consentendo alla maggior parte dei richiedenti di veder accolta la propria richiesta in tempi estremamente rapidi senza particolari impegni e obblighi da parte dei richiedenti. Con questo nuovo programma E.D. Italia è in grado di affrontare in modo semplice e rapido le esigenze di credito a seconda del profilo di business di ogni singolo cliente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter