Internet Explorer 8 Release Candidate 1 pronto per essere provato

Pubblicato il: 27/01/2009
Redazione IT Channel

E' finalmente disponibile la Release Candidate 1 del nuovo browser di Microsoft: scaricalo gratuitamente da BitCity e provalo.

E' finalmente disponibile la Release Candidate 1 del nuovo browser di Microsoft: scaricalo gratuitamente da BitCity e provalo.
In questa nuova versione Microsoft ha lavorato principalmente su tre fronti: sicurezza, privacy e prestazioni.
Numerose le nuove funzionalità e caratteristiche distintive. Per esempio nell'area della sicurezza Microsoft ha ulteriormente migliorato le tecnologie anti-phishing e anti-malware già introdotte nella versione 7, mentre in ambito privicy, tra i nuovi concetti introdotti trovano spazio quelli di Private Browsing e Private Blocking, secondo cui è possibile eseguire le sessioni di Explorer in maniera privata e impedire che siti terzi tentino di acquisire informazioni sulla navigazione.
Molte le novità anche a livello di prestazioni della piattaforma. Qui Microsoft ha lavorato in termini di velocità e facilità d'uso, è intervenuta sulla shell, inserendo per esempio una funzionalità di ricerca immediata, ha migliorato le attività di rendering e introdotto alcune funzionalità per accelerare una serie di task (Accelerators).
La nuova Release Candidate 1 è disponibile in 25 lingue ed è compatibile con i sistemi Windows XP, Vista e Server.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social