Smau Business Bari, edizione 2009, si è chiusa positivamente

Pubblicato il: 01/02/2009
Redazione IT Channel

Si è conclusa la prima edizione di Smau Business a Bari: più di 2.100 visitatori hanno partecipato ai 30 workshop in programma e incontrato le 80 aziende presenti alla manifestazione.

Si è conclusa a prima edizione di Smau Business Bari, organizzato da Smau in collaborazione con Confindustria Bari e Confcommercio Puglia, che ha visto la partecipazione di  2.100 i visitatori che hanno presenziato i 30 workshop e hanno incontrato le 80 aziende presenti, tra cui BlackBerry, Epson, IBM, Fujitsu Siemens, Ingram Micro, Intesa SanPaolo, SAP. @Abacus ECC, Aditek, G DATA Software, EdiSoftware, Iomega, Kodak, Panasonic, per citarne alcune.
L'evento ha superato i 3.500 iscritti e i 2.100 visitatori, rappresentati per il il 60% da imprenditori e decisori aziendali di imprese del Mezzogiorno di diversi settori, e per il restante 40% da professionisti e operatori del canale ICT.
Sono oltre 2.500 i partecipanti ai workshop, che hanno affrontato le tematiche più rilevanti relative all'innovazione di business abilitata dalle tecnologie digitali. Nel corso dei workshop sono stati descritti numerosi casi di eccellenza di imprese utenti del Sud Italia. Nell'area Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business - la vetrina dedicata a start up, spin off e incubatori scientifici locali -, alcune giovanissime realtà del territorio hanno presentato i propri progetti di business innovativi alla ricerca di partner e potenziali finanziatori.
Frequentata anche l'area speciale dedicata al retail, organizzata in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Puglia. Per il settore del commercio sono infatti fondamentali momenti di formazione e dibattito con l'obiettivo di supportare le imprese nel processo di innovazione e di crescita.
Il circuito Smau Business proseguirà a Brescia (25-26 marzo), Padova (6-7 maggio) e Parma (17-18 giugno) prima dello tradizionale appuntamento di Milano a fine ottobre. 
 
 

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social