▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Luca Motta Inkjet and Web Services Manager, IPG, HP Italiana

Nel suo nuovo incarico Motta si occuperà di posizionare, promuovere e sviluppare le categorie Inkjet e relativi materiali di consumo nei diversi canali commerciali.

Tecnologie & Trend
Luca Motta è il nuovo Inkjet and Web Services Manager HP Italiana.
In questo ruolo, Motta avrà la responsabilità di posizionare, promuovere e sviluppare le categorie Inkjet e relativi materiali di consumo nei diversi canali commerciali, oltre a guidare il go-to-market Consumer, che prevede una value proposition congiunta con l'organizzazione Personal Systems Group per i prodotti destinati al mondo retail.
In HP dal 1986, nei suoi 22 anni di carriera Luca Motta ha maturato una grande esperienza nell'ambito marketing e vendita, sia di canale che end user. Dal 1998 ha ricoperto il ruolo di Retail Account Manager, con responsabilità di sviluppo del mercato Consumer di HP e gestione di importanti catene di vendita e, due anni dopo, ha assunto la posizione di responsabile vendite servizi per le piccole e medie imprese.
Dal 2005 Motta ha ricoperto il ruolo di Sales Manager di canale per il portafoglio Server e Storage HP, con la responsabilità di sviluppo dei Partners di soluzione su tutto il territorio nazionale.
43 anni, Motta è sposato e ha due figli. 
"La convergenza di TV, Internet, telefono, musica e video on demand ha trasformato radicalmente il modo in cui gli utenti fruiscono, creano e scambiano le informazioni digitali" ha affermato Motta. "La business unit Imaging and Printing, ha proseguito, aiuta i consumatori a esprimere e comunicare al meglio la propria creatività e a condividere i contenuti digitali offrendo all'utente consumer dispositivi all-in-one con funzionalità WiFi integrata. Tutta l'offerta Consumer di HP si rivolge anche agli utenti MicroBusiness, che sempre più acquistano dispositivi di stampa e di produttività informatica sul mercato retail".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter