▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Primo Bonacina lascia Magirus Italia

Magirus avvia alcune modifiche sostanziali che prevedono l'accorpamento delle prime due linee di management. Primo Bonacina, attuale Managing Director di Magirus Italia, lascerà l'azienda il prossimo 1 aprile.

Tecnologie & Trend
Riorganizzazione in casa Magirus, in programma la definizione di un nuovo assetto, che vede, di fatto, alcuni manager lasciare la società. 
Magirus ha infatti annunciato alcune modifiche alla propria struttura di corporate management, con effetto dal 1° aprile 2009.
Secondo il disegno aziendale, il nuovo organo amministrativo del Management Board riunirà il primo e il secondo livello di direzione, e svolgerà sia le attuali funzioni direttive, sia quelle amministrative attinenti alle affiliate. L'operazione di accorpamento dei due livelli di management punta a velocizzare i processi decisionali e la loro attuazione, e si completa con strutture decentrate e orientate al cliente, un maggior grado di responsabilità individuale all'interno del team di distribuzione e uno snellimento delle procedure amministrative.
L'organo amministrativo del gruppo Magirus, ossia il nuovo Magirus Management Board, sarà composto da Fabian von Kuenheim, President, e da Christian Magirus, Executive Vice President, e da altri sei Vice President (VP) per le divisioni Distribuzione, Finance e Operations.
Nella nuova organizzazione Andrew Binding, VP Sales North, diventa Responsabile della Regione Nord, che comprende UK, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. Jörg Speikamp, VP Sales Central, va a capo di Francia, Germania, Svizzera e Austria  mentre Hugo Fernandez, VP Sales South, guida la Regione Sud che comprende Italia, Spagna e Portogallo.
La costituzione della South Region, con la nomina di Hugo Fernandez a VP Sales, fa decadere le posizioni di Managing Director di Magirus Espana e Magirus Portugal, occupate dallo stesso Hugo Fernandez, e la posizione di Managing Director di Magirus Italia, in carico a Primo Bonacina, il quale darà un contributo attivo nella fase di transizione e poi lascerà l'azienda.
Le divisioni Finance & Operations fanno capo a Petra Speidel, VP Finance & Accounting, Martin Lauer, VP Credit & Collection, e Gert Weber, VP Operations & IT.
Axel Feldhoff e Claus Niedworok, due membri del comitato esecutivo che hanno contribuito attivamente a disegnare la nuova struttura di corporate management, in questo contesto hanno rimesso la propria carica e lasceranno concordemente l'azienda il 31 marzo 2009.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter