Cebit 2009 ha aperto i battenti

Pubblicato il: 04/03/2009
Autore: Redazione ChannelCity

L'evento è molto atteso anche per la difficile congiuntura economica nelle quali si dibattono le aziende tecnologiche. I trend e i prodotti che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Aperta l'edizione 2009 di CeBIT, la manifestazione dedicata all'ICT che si svolge a Hannover, in Germania, e che durerà fino a domenica 8 marzo.
A questa edizione si prevede la presenza di circa 495.000 visitatori e 4.300 espositori provenienti da 69 Paesi, con una riduzione del numero degli espositori del 25%.
Al CeBIT 2009 infatti mancheranno anche player importanti come Nokia, Samsung, Toshiba ma soprattutto le numerose realtà di Taiwan e Cina presenti nelle ultime edizioni in un numero massiccio.
La manifestazione anno 2009 è strutturata in diiverse aree tematiche come per esempio quella dedicata al GreenIT, alla mobility, alla sicurezza, ma anche all'eHealth, con in primo piano le tecnologie legate alla salute come la telemedicina.
Altro tema chiave di questa edizione è "Webciety", con una apposita area espositiva, dove si possono scoprire le applicazioni e i contenuti del Web 2.0.
Partner dell'edizione 2009 di CeBIT è lo Stato della California, patria della Silicon Valley, area che ancora oggi conserva una importanza indiscussa nel mondo dell'ICT.
Infine molto attesi i keynote delle grandi aziende dell'IT, da sempre i momenti migliori per rendersi conto delle tendenze del mercato e delle tecnologie.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social